Dal Mondo

Paura a Glasgow: elicottero precipita su un pub, decine i feriti

Panico in Scozia, a Glasgow. Un elicottero della polizia è precipitato dentro un pub. 32 i feriti, potrebbero esserci dei morti


Attimi di profonda paura a Glasgow, in Scozia, dove un elicottero della polizia si è schiantato su un pub. Il locale era affollato durante lo schianto e per il momento si contano 32 feriti. Al momento dell’incidente, dentro il locale “The Clutha“, un pub molto frequentato, soprattutto il venerdì sera, si stava esibendo una band musicale. Lo schianto dell’elicottero, a bordo del quale vi erano tre persone, due agenti di polizia, il pilota e un civile, ha distrutto il tetto del locale. Giunti sul posto i Vigili del Fuoco con 15 mezzi, insieme all’ambulanza e la polizia. Molti i testimoni che hanno assistito in diretta allo schianto e che hanno raccontato di aver visto l’elicottero piombare “come un sasso sul tetto”. Un incidente orribile. Dentro il locale di Glasgow all’improvviso è scoppiato il panico. Di tutto ci si poteva immaginare tranne che un elicottero sfondasse il tetto del pub.  La notizia dell’elicottero precipitato ha preoccupato persino Londra. Sono giunti, infatti, dei messaggi di solidarietà da parte del primo ministro britanni David Camero.
Ma intanto, il pericolo che vi siano delle vittime non è escluso. Il primo minisco scozzese, Alex Salmond, infatti, ha comunicato che, vista l’entità dell’incidente, potrebbero esserci dei morti: “Dobbiamo tenerci tutti pronti alla possibilità che vi siano delle vittime”.
Al momento dello schianto dell’elicottero era presente in zona anche il parlamentare laburista e portavoce della Difesa, Jim Murphy. L’incidente sembra aver causato non pochi danni. Diverse le persone che sono rimaste bloccate sotto le macerie del pub e i vigili del fuoco stanno tentando di tirarle fuori, persino alcuni passanti hanno contribuito ad aiutare le persone intrappolate. Nonostante siano passate diverse ore dal terribile schianto dell’elicottero resta ancora poco chiaro il numero delle persone che si trovava dentro il pub. Restano, nel frattempo, da accertare anche le cause dell’incidente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.