Attualità Italiana

Maltempo, Abruzzo nel caos: una donna muore in sottopasso

Il maltempo continua a creare disagi e caos in Abruzzo, dove una donna è morta in un sottopasso e moltissime persone sono state evacuate


In Abruzzo il maltempo continua a creare danni e disagi a persone e cose. La situazione è di caos generale, e una donna è morta in un sottopasso. Il suo nome Anna Maria Mancini, ed è di Santa Teresa di Spoltore. La vittima ha perso la vita in un sottopasso a Sambuceto, in provincia di Chieti. La situazione in Abruzzo è di allerta meteo, e problemi si verificano soprattutto a Pescara e provincia, dove sono state evacuate moltissime persone.

Il maltempo continua dunque a battere sull’Italia, provocando allagamenti e problemi in molte regioni. I cittadini sono stati invitati a non salire in auto in queste ore critiche, a causa dell’acqua alta che si registra in molte zone dell’Abruzzo, in particolare a Pescara. Situazione di emergenza c’è soprattutto presso il quartiere di Villaggio Alcyone, dove si sta procedendo ad evacuare moltissime famiglie, circa 1.500 persone. L’allarme è stato lanciato anche con il suono delle campane della parrocchia della zona. Si procede con i soccorsi e si cerca di evitare ulteriori danni dovuti al mare grosso e alle mareggiate: sono stati posizionati grossi massi a riva per scongiurare il peggio.

La situazione è di pericolo, tanto che molte scuole sono rimaste chiuse. L’invito agli abruzzesi è quello di evitare spostamenti inutili soprattutto in auto. Il maltempo non perdona, e in queste ore si sta scatenando più forte che mai nel Centro – Sud dell’Italia. Il Paese, ancora scottato dalle terribili immagini della Sardegna, deve affrontare una nuova allerta meteo che sta interessando più regioni. Si attendono le prossime ore per ulteriori aggiornamenti sul maltempo che sta colpendo la Penisola lasciando l’Abruzzo nel caos.

Se avete testimonianze o foto potete lasciare un commento in fondo all’articolo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.