Attualità Italiana

Roma, blitz dei vigili nei negozi cinesi: presenti giocattoli ed altri oggetti illegali

A Roma stanno avendo luogo alcuni blitz dei vigili in negozi cinesi per effettuare controlli sulla merce. Si sospetta la messa in vendita di giocattoli e oggetti illegali


E’ in corso a Roma un blitz dei vigili in alcuni negozi dei cinesi. Si tratta di un’operazione di controllo derivante dal sospetto che possano essere stati messi in vendita giocattoli ed altri oggetti illegali, non a norma di legge. Attualmente il blitz dei vigili si sta concentrando sui quartieri Gregorio VII, Prenestino e Forte Braschi, ma non si esclude che in futuro possa coinvolgere anche altre zone di Roma.

I sospetti ricadono soprattutto su due negozi di giocattoli e materiale sanitario, ora sotto perquisizione da parte dei Vigili del 13° gruppo. Tali materiali potrebbero essere illegali, e dunque nocivi per la salute di chi ne fa uso.

I controlli nascono a seguito di un evento: qualche tempo fa in piazza Giureconsulti è avvenuto un incidente, e in quella occasione è rimasto coinvolto anche un autocarro all’interno del quale è stata rinvenuta merce illegale destinata alla messa in vendita, forse proprio in negozi cinesi. Tale episodio ha portato la Procura ad aprire un’indagine per far luce sulla vendita di giocattoli ed altri oggetti illegali nella capitale, sfociata proprio nel blitz di oggi al fine di effettuare tutti i controlli del caso.

La speranza è che oggetti illegali, soprattutto giocattoli e materiale sanitario, non siano finiti tra le mani di bambini o di qualsiasi altra persona, mettendone a rischio la salute. Purtroppo non è la prima volta che i negozi dei cinesi vengono messi sotto accusa per la diffusione di oggetti illegali che non rispettano le leggi in fatto di trasparenza. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Roma, blitz dei vigili nei negozi cinesi: presenti giocattoli ed altri oggetti illegali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.