Attualità Italiana

Modena, vigili urbani indagati: donna picchiata e portata in ospedale

A Modena si cerca di far luce sulla donna picchiata dai vigili a seguito di un incidente stradale. L'autista era molto nervosa ed aggressiva. E' stata portata in ospedale da una vigilessa


A Modena continuano le indagini sui vigili urbani indagati con l’accusa di aver picchiato una donna perché si era ribellata. I fatti risalgono al 29 luglio, quando i vigili si recarono in tangenziale per un incidente. Si trattava di un semplice tamponamento, e tra le persone coinvolte c’era una donna che si era messa al volante ubriaca. L’automobilista aveva aggredito i due automobilisti con cui aveva avuto lo scontro per poi allontanarsi a piedi. La polizia la ritrovò nelle vicinanze del posto, e la riportò dove i vigili urbani stavano facendo i rilievi del caso. Ma la donna era molto agitata.

Così fu necessario l’intervento di altri due agenti della Polizia Municipale. La donna, 46 anni, fu portata al comando di via Galilei. Qui ricevette la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, omissione di soccorso e lesioni. Qualcosa però deve essere andato storto, perché la donna aveva il volto tumefatto, e non per problemi derivanti l’incidente. Una vigilessa, preoccupata per le condizioni di salute della donna, la accompagnò in ospedale e i medici le diedero una prognosi di 40 giorni, dichiarando che era stata vittima di un pestaggio. E’ dunque avvenuta la segnalazione alla Procura. Bisogna capire cosa sia accaduto presso i garage del comando. Ora saranno i filmati forse a svelare la verità su quanto accaduto.

La donna è stata picchiata dai vigili urbani? Probabilmente sì, perché a quanto pare l’autista era fuori di sé e quasi indomabile, aggredendo tutti. Ma questo non giustificherebbe assolutamente il pestaggio ai suoi danni, qualora venisse accertato. I due vigili hanno ricevuto un avviso di garanzia, e ora si attende la fine delle indagini per capire cosa sia realmente successo. Purtroppo non si tratterebbe del primo caso di pestaggio da parte delle forze dell’ordine. Non tutti portano avanti onestamente il proprio lavoro, ed episodi del genere lo dimostrano.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Modena, vigili urbani indagati: donna picchiata e portata in ospedale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.