News e Cronaca

Il trionfo di Renzi, ora si rottamano i dirigenti

Renzi trionfa con il 70% alle primarie del Pd e fin da subito dà delle indicazioni precise sul suo percorso: rottamare i dirigenti


Renzi trionfa alle primarie del Pd sui suoi rivali, e lo fa a mani basse. Ora però ha delle idee ben precise su come comportarsi e il suo primo obiettivo è rottamare i dirigenti. Un volto giovane finalmente diventa segretario di un partito che fa la storia del Paese da anni, e Matteo Renzi lo dimostra nel teatro Firenze sud dove ad attenderlo c’è una folla che lo sostiene. Il suo ingresso è accompagnato dalla canzone di Jovanotti che dice “in questa notte fantastica“, e con la musica di X Factor, che anticipa l’idea del sindaco di Firenze del Pd, che deve essere pop.

Gli elettori mi hanno dato la fascia di capitano e io lotterò su ogni pallone“, dice Renzi sul palco dopo il trionfo alle primarie. Sul palcoscenico sono presenti dei cubi, e su quello più in alto si legge la scritta “Vincere“. Dunque Renzi si rivolge alla folla e dice: “Avete visto? Avevate dubbi?“. E forse i dubbi non li aveva nessuno, quella di Renzi era una vittoria annunciata e probabilmente anche meritata.

Renzi però oltre a celebrare il suo trionfo parla subito di concretezza e di fatti. Il sindaco di Firenze dice che il partito dovrà adeguarsi, perché i votanti hanno scelto lui e gli hanno dato il 70% dei voti. Una vittoria davvero acclamata. Ma cosa farà Matteo Renzi in qualità di segretario del partito? Lo dice chiaramente: “Il Pd fin da subito si batterà per un drastico taglio ai costi della politica“. Il suo obiettivo è quello che venga cancellato il finanziamento pubblico ai partiti. Renzi vuole un partito a costo zero, con gente stipendiata direttamente dal Pd.

Dunque Renzi vuole rottamare i dirigenti, vuole una politica nuova, che definisce allo stato attuale come “la bella addormentata“. “Ora arriva un altro gruppo dirigente“, dice Renzi, “e tocca a una nuova generazione fare la politica, rigenerare la politica“. Che ne pensate della sua vittoria?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il trionfo di Renzi, ora si rottamano i dirigenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.