Attualità Italiana

Pesaro, Lucia Annibali sfigurata con l’acido dall’ex: applausi fuori dal tribunale

Oggi Lucia Annibali in tribunale a Pesaro con l'ex compagno Luca Varani, accusato di aver incaricato due sicari per sfregiarla con l'acido


L’ex l’aveva sfigurata con l’acido, aggredendola in casa sua a Pesaro. Lei è Lucia Annibali, un’avvocatessa di 35anni. L’ex compagno, Luca Varani aveva inviato due sicari a farle del male. Proprio questa mattina in aula di tribunale la donna si è trovata faccia a faccia con l’artefice del suo male. L’udienza ha avuto luogo di fronte al gip di Pesaro, Maurizio Di Palma. Il gip è stato convocato per stabilire se accettare la richiesta di rito abbreviato da parte dei legali di Varani. Oggi Lucia Annibali è uscita dal tribunale accolta da una folla di applausi e assedita dai giornalisti.In aula, oltre all’ex compagno di Lucia Annibali, sono presenti anche i due sicari, due albanesi incaricati dall’uomo per aggredire Lucia. Luca Varani adesso è accusato di omicidio, stalking e ferite gravi. Gli altri due sono Rubin Ago Talaban e Altistin Precetaj. Il primo dovrà rispondere all’accusa di essere il sicario che ha materialmente gettato l’acido contro Lucia, dopo aver atteso il rientro della donna a casa. L’altro sicario, invece, è già noto alle forze dell’ordine per precendenti di spaccio di droga. L’uomo è accusato di aver disposto l’agguato e di essere pertanto complice del “colpo”.
In difesa di Varani vi è l’avvocato Roberto Brunelli. Talaban e Precetaj, invece, sono seguiti rispettivamente dai legali Gianluca Sposito e Umberto Levi. L’avvocato Francesco Coli, invece, si occupa di tutelare la vittima dell’aggressione, di fronte al tribunale civile di Pesaro. E’ stato chesto un risarcimento per i danni subiti di  10 milioni di euro. Nel frattempo, il giudice Di Palma ha accolto la richiesta di rito abbreviato. Si attende, pertanto, la data di inizio del processo. Non mancheranno, inoltre, movimenti femminili davanti il tribunale organizzati di proposito per tutelare Lucia, e chi come lei è vittima dei soprusi del proprio ex compagno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.