Attualità Italiana

Sciopero forconi in tempo reale: occupati binari e stazioni

La protesta dei forconi prosegue in tutta Italia, e iniziano i disagi. A Torino sono state bloccate le stazioni e i binari, con disagi alla circolazione ferroviaria e automobilistica


Continuano le proteste del movimento dei forconi previste per oggi, 9 dicembre 2013. Ecco le notizie in tempo reale. Ora gli attivisti hanno occupato binari e stazioni. Mentre nelle prime ore di questa mattina la protesta sembrava pacifica, e non stava creando particolari disagi, ora i forconi a Torino hanno occupato le stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta nuova. I binari sono stati occupati bloccando così il traffico ferroviario. Il movimento dei forconi è partito da Piazza Castello per poi raggiungere le due stazioni, bloccando così i treni.

A Torino si registrano anche disagi per quel che riguarda la viabilità delle auto nelle zone interessate dalla protesta nei pressi delle stazioni.

Anche a Roma il movimento dei Forconi protesta, e ci sono un centinaio di attivisti presso Piazzale dei Partigiani con gazebo e un camper. Uno degli striscioni presenti sul posto riporta la scritta:  “9 dicembre, l’Italia si ferma“.

Per quanto riguarda Brescia, lo sciopero dei forconi non ha portato nessun blocco, ma solo volantinaggio vicino al casello autostradale di Brescia Ovest. Insieme al movimento dei forconi protestano anche gruppi di Ultrà e militanti di estrema destra.

Questa la situazione in tempo reale della protesta portata avanti oggi, 9 dicembre 2013, dal movimento dei forconi. Questa mattina la situazione sembrava tranquilla, con circolazione rallentata. Ma i forconi vogliono far sentire la loro voce e le loro proteste, e lo fanno in maniera dura, proprio come tempo fa. Le stazioni e i binari di Torino sono fermi, e con essi anche i treni. La protesta continua, e sicuramente vi saranno ulteriori disagi.

Se avete testimonianze potete contattarci o lasciare un commento, per farci sapere come sta procedendo lo sciopero dei forconi nella vostra città.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.