Attualità Italiana

Sciopero dei forconi 10 dicembre 2013: gli aggiornamenti in tempo reale

E' iniziato ieri lo sciopero dei forconi in tutta Italia. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale per capire cosa accadrà


E’iniziato ieri lo sciopero dei forconi, 9 dicembre, che ha bloccato tutta l’Italia con cortei e assediamenti nelle autostrade e nelle piazze principali delle città. La protesta ha provocato disagi non indifferenti. A Genova sono stati bloccati i binari della stazione, mentre a Torino la situazione è stata più critica dove i manifestanti hanno tentato di forzare le porte della Giunta Regionale del Piemonte. Anche oggi, 10 dicembre 2013, la protesta continua e seguiremo i vari aggiornamenti del corso della giornata. Intanto, vediamo com’è la situazione attuale in alcune città.

Sciopero forconi Torino, le ultime notizie – Mentre in altre città le manifestazioni si sono svolte in modo pacifico, lo stesso non può dirsi per Torino. La città, infatti, è stata teatro di veri e propri scontri. Assediata piazza Castello, davanti la sede della Regione Piemonte. Si contano 14 feriti tra le forze dell’ordine. 10 vetrine dei negozi sono state danneggiate. Un 19enne manifestante è stato fermato per danneggiamento aggravato. Lanciati contro il palazzo della sede della Regione bombe- carta, sassi, bottiglie. Un fotografo è stato picchiato e derubato della sua macchina fotografica.

Sciopero forconi Roma, le ultime notizie – Nella Capitale circa 500 persone si sono riunite a Piazzale degli Artigiani, in via Ostiense. La polizia ha bloccato 11 persone che hanno lanciato pedardi  e fumogeni presso la sede della Regione Lazio.

Sciopero forconi Genova, le ultime notizie – Assediamenti di un centinaio di manifestanti presso la sede dell’Agenzia delle Entrate. Nel pomeriggio è stato bloccato il traffico in zona Foce. Nel frattempo, un gruppo di manifestanti si era staccato dal corteo per andare a occupare i binari della Stazione Genova Brignole, ma nel tardo pomeriggio hanno liberato la stazione.

Sciopero forconi Firenze, le ultime notizie – A Firenze i cortei sono stati di natura pacifica, ma provocando sempre disagi al traffico della città. Circa 200 persone hanno assediato zona della Fortezza da Basso, distribuendo voltanti.

Sciopero forconi Catania, le ultime notizie – Tensione ai caselli autostradali durantei blocchi dei manifestanti e gli autotrasportatori.

Per tutti gli aggiornamenti dopo le 15,00 clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.