Dal Mondo

Commemorazione Mandela, scoperto falso interprete per sordi

Nel corso della commemorazione di Nelson Mandela è stato scoperto un falso interprete per sordi che ha gesticolato senza dire nulla


Un’ombra arriva sulla commemorazione per Nelson Mandela, dove è stato scoperto un falso interprete per sordi. Questa persona ha svolto il suo lavoro per circa due ore e mezza, interpretando per le persone sorde le parole dei big mondiali accorsi ad onorare la memoria di Mandela. A scoprire il falso interprete per sordi è stata Cara Loening, la direttrice della Sign Language Education and Development di Città del Capo.

La Loening si è detta indignata, perché a quanto pare il falso interprete “si è limitato a volteggiare le mani per aria”, e “sembrava che stesse scacciando le mosche dalla faccia e dalla testa”. Un gesto davvero di cattivo gusto, da parte del falso interprete per sordi. Il suo nome non è noto alle organizzazioni che si sono occupate degli accrediti per gli interpreti, e a quanto pare costui aveva un regolare pass. Il suo gesto di totale mancanza di rispetto per i non udenti nel corso della commemorazione per Mandela non è passato di certo inosservato, e ad essere indignata è anche la portavoce della Federazione Sordi del Sudafrica, Delphin Hlungwane, la quale con fermezza ha detto che l’impostore “non ha interpretato nulla, non ha usato neppure un gesto della lingua dei segni”, e a quanto pare “stava solo gesticolando in aria”. Ancora nessun commento da parte degli organizzatori e dell’emittente Sabc, la quale si è occupata di trasmettere l’evento in diretta.

Insomma, ormai non c’è più fine al peggio e c’è addirittura chi si finge un interprete per sordi nel corso dell’onorevole commemorazione per Nelson Mandela, scomparso qualche giorno fa. A quanto pare le persone sorde non hanno potuto capire neanche una parola di quanto gesticolato dal falso interprete, rimanendo estranee a ciò che stava accadendo nel corso di un evento così importante. Si attendono quindi ulteriori aggiornamenti, per capire se questa persona verrà trovata e se avrà conseguenze per quanto fatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.