News e Cronaca

Angelo Rizzoli, morto a Roma: era malato da tempo

Angelo Rizzoli si è spento a Roma all'età di 70 anni dopo una lunga malattia. Ne dà notizia la moglie Melania


Notizie flash – Angelo Rizzoli è morto a Roma all’età di 70 anni. L’ex editore e produttore cinematografico, fondatore della Rizzoli Editore e capostipite della famiglia Rizzoli, era malato da tempo. Si è spento a Roma presso il policlinico Gemelli. A dare la notizia della morte è stata la moglie Melania.

Angelo Rizzoli era malato dall’età di 18 anni, ed era ricoverato presso il policlinico Gemelli di Roma, dove si è spento in queste ore. Era coinvolto in numerose vicende giudiziarie.

Era stato un imprenditore, produttore televisivo, produttore cinematografico ed ex editore. Angelo Rizzoli è figlio di Andrea Rizzoli, il presidente della editrice Rizzoli, che negli anni settanta era il primo gruppo editoriale italiano.

Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla morte di Angelo Rizzoli.

Aggiornamenti:

La moglie di Angelo Rizzoli, sulla sua morte ha detto: “Mio marito era malato, ma questa vicenda giudiziaria gli ha spezzato il cuore, lo ha sfinito“. Queste le parole di dolore di Melania de Nichilo, che si riferiscono all’accusa di bancarotta per un crac da 30 milioni di euro per la quale il marito era stato al centro di una estenuante vicenda giudiziaria. Infatti alla fine degli anni Settanta Angelo Rizzoli era stato arrestato per bancarotta, ma fu successivamente prosciolto dalla Cassazione. La vicenda giudiziaria durò 26 anni, con sei processi e sei assoluzioni definitive con formula piena. Intanto Angelo Rizzoli si era unito in matrimonio all’attrice Eleonora Giorgi. Ma a soli sei mesi dall’uscita dal carcere dovette intraprendere una difficile causa di separazione con la Giorgi, che chiese la metà del patrimonio del marito, circa 400 miliardi di lire, arrivando ad ottenerne 10. Angelo Rizzoli è poi tornato ad essere produttore cinematografico e televisivo, e nel suo curriculum emergono “Padre Pio” con Sergio Castellitto, “Cuore”, “Incompreso”, “La guerra è finita” e “Le ali della libertà” con Sabrina Ferilli, tutti lavori di grande successo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.