Attualità Italiana

Bologna, scoppia incendio in una palazzina: dieci intossicati

A Bologna nelle prime ore di questa mattina si è verificato un incendio al centro della città, che ha coinvolto una palazzina. Dieci persone sono rimaste intossicate. Si indaga sulla vicenda


Nelle prime ore di questa mattina nel centro storico di Bologna è scoppiato un incendio in una palazzina e dieci persone sono rimaste intossicate. Sono state trasportate in ospedale. L’incendio è avvenuto in via Fondazza 33, in un edificio di tre piani. Fortunatamente i dieci intossicati non versano in gravi condizioni. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Secondo i primi rilevamenti, il rogo si sarebbe sviluppato verso le ore 5.00 di questa mattina in una cantina. E così il fumo è arrivato in alcuni condomini, per la precisione quelli compresi tra i civici 29 e 37. Tanta la paura da parte delle persone, che si sono accorte del fumo che entrava nelle loro case, e che quindi sono scese in strada apprendendo quanto era accaduto. Dieci sono gli intossicati, di età compresa tra i 30 e gli 80 anni. Sono stati immediatamente assistiti e portati al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Orsola. A quanto pare nessuno di loro presenta condizioni di salute preoccupanti. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco per placare l’incendio, e anche la Polizia. Il rogo in questione ha provocato danni evidenti all’edificio, che attualmente è stato considerato inagibile.

Restano da chiarire le cause dell’incendio in una palazzina al centro di Bologna. Attualmente infatti non è noto cosa abbia provocato le fiamme nella cantina, dalla quale il fumo si è propagato in diversi condomini. Saranno solo ulteriori indagini a rivelare maggiori dettagli sul rogo in via Fondazza.

Ciò che conta al momento è che tutto sia finito per il meglio, senza gravi danni alla salute delle persone coinvolte. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.