Dal Mondo

Yemen, festa di nozze finisce in tragedia: scambiata per convoglio di Al Qaeda

Un drone USA potrebbe aver colpito una festa di nozze in Yemen, perché scambiata per un convoglio di Al Qaeda. Morte 15 persone


Sono morte 15 persone a Radda, in Yemen, durante una festa di nozze. I partecipanti sono stati colpiti da un attacco aereo perché scambiati per un convoglio di Al Qaeda. Sarebbe stato un drone USA a colpire le persone presenti al matrimonio, uccidendo alcune di loro. Un funzionario della sicurezza locale ha affermato che 10 persone sono morte al momento dell’attacco, mentre altre 5 solo dopo l’arrivo in ospedale. E così un momento di festa si trasforma in tragedia.

Dagli Usa non arrivano né conferme né smentite allo stato attuale. Ma un ufficiale statunitense ha detto: “Non abbiamo informazioni che avvallino il rapporto delle autorità yemenite”. Tutto però avvalorerebbe le tesi iniziali, ovvero che un drone abbia scambiato la festa di nozze per un convoglio Al Qaeda. Infatti in Yemen sono stati intensificati gli attacchi aerei perché considerata una zona molto attiva da parte dei terroristi. Sta di fatto che un rapporto di Human Rights Watch, datato agosto 2013, fa sapere che gli USA avrebbero ucciso molti civili in queste operazioni.

E così persone innocenti stanno pagando per colpe che non le riguardano. Sta di fatto che questo matrimonio è finito nel sangue e hanno perso la vita 15 persone a causa di un errore umano. Cosa ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.