Attualità Italiana

Fincantieri: muore colpito da un gancio

L'incidente è avvenuto durante i preparativi per la consegna di una nave alla marina militare algerina. La cerimonia è stata annullata


Ancora una tragedia sul lavoro. Alla Fincantieri di Riva Trigoso, in provincia di Genova, un uomo che lavorava ai preparativi per la cerimonia di consegna di una nave è rimasto ucciso, dopo essere stato colpito da un gancio, durante la manovra d’attracco della chiatta che doveva trasportare la nave al cantiere di Muggiano (La Spezia).
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe stato causato dalla rottura della cima che tratteneva il gancio. Quest’ultimo ha colpito poi in pieno petto l’uomo, un primo ufficiale dipendente della società di rimorchiatori ‘Oro Mare’, scaraventandolo in mare dove è finito tra le pale dell’elica del rimorchiatore. La vittima aveva 48 anni.
La nave Kalaat Beni-Abbes realizzata doveva essere consegnata alla marina militare algerina questa mattina, con una cerimonia che sarebbe dovuta iniziare alle ore 10,30 con la partecipazione dell’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, e il capo di stato maggiore della marina Giuseppe De Giorgi . Quanto avvenuto, però, ha portato gli organizzatori a decidere per l’annullamento della cerimonia.
Nelle scorse settimane gli operai della Fincantieri di Riva Trigoso avevano scioperato, per protestare contro il pacchetto di privatizzazioni deciso dal governo Letta per il prossimo anno.

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.