Attualità Italiana

Forconi, uno dei leader: “Hitler si vendicò del voltafaccia dei suoi finanziatori ebrei”

Le parole di Andrea Zunino, agricoltore piemontese convertitosi all'Islam, vanno a sommarsi ai tanti episodi inquietanti che hanno caratterizzato le proteste di questi giorni, dai volantini pro-mafia alle minacce di bruciare i libri


I Forconi andranno avanti. Verso dove ancora non si sa, ma la protesta, iniziata il 9 e che si sarebbe dovuta concludere ieri, proseguirà puntando dritto su Roma. Questo almeno nelle intenzioni degli organizzatori, che però devono fare i conti con un movimento dalle tante facce ed eterodiretto, nonostante la volontà di affermare l’unione che legherebbe i manifestanti da nord  a sud.
Ma le proteste eclatanti di questi giorni non sono le uniche mosse a fare scalpore. Di pari passo vanno anche le dichiarazioni più o meno inquietanti fatte da persone che si riconoscono nel movimento.
Se tanto si è discusso dei volantini in cui si inneggiava alla mafia e alle minacce rivolte a un libraio di Savona, a cui è stato intimato di chiudere il proprio esercizio a meno che non volesse vedere andare al rogo i libri, altrettanto sbigottimento hanno prodotto le parole rilasciate da Andrea Zunino, uno dei leader dei Forconi, in merito ai “banchieri ebrei“.
In un’intervista a Repubblica, Zunino, agricoltore piemontese convertitosi all’Islam, dopo aver elogiato l’operato del tanto discusso premier ungherese Viktor Orban, ha lanciato il proprio attacco ai banchieri internazionali colpevoli, a suo dire, di tenere in scacco tanti governi, compreso quello italiano: “Vogliamo le dimissioni del governo. Vogliamo la sovranità dell’Italia, oggi schiava dei banchieri, come i Rotschild: è curioso che 5 o 6 tra i più ricchi del mondo siano ebrei, ma è una cosa che devo approfondire“.
Alla giornalista che gli ha fatto notare come dalla definizione “banche ebraiche” sia poi nato il nazismo, Zunino ha risposto con una frase shock: “Non ho le prove. Ma penso che Hitler, che probabilmente era pazzo, si sia vendicato con l’antisemitismo del voltafaccia dei suoi iniziali finanziatori americani“.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.