Attualità Italiana

Firenze, va a fuoco termocoperta: muore anziana, due feriti

A Badia a Cerreto, frazione del Comune di Gambassi Terme in provincia di Firenze, la scorsa notte una donna è morta perché la termocoperta ha preso fuoco. Sono rimasti feriti il figlio e la nuora


Badia a Cerreto, frazione del Comune di Gambassi Terme in provincia di Firenze, è avvenuto un tragico incidente. La termocoperta è andata a fuoco provocando la morte di un’anziana signora, Maria Fusi, 88 anni. Ci sono anche due feriti, il figlio e la nuora della vittima. I tre vivevano tutti insieme nella stessa casa. A provocare l’incendio della termocoperta è stato il surriscaldamento della stessa. I due feriti sono rimasti intossicati.

Dai primi rilevamenti emerge che intorno alle ore 4 della scorsa notte la termocoperta si è surriscaldata a tal punto da determinare un principio di incendio. A quel punto il fumo ha ucciso la donna intossicandola, mentre dormiva nel suo letto. Il figlio dell’anziana si era accorto di quanto stava accadendo, e ha provato a soccorrere la madre portandola fuori dalla sua stanza, piena di fumo. Le coperte avevano preso fuoco. L’ha portata all’ingresso della casa. Il figlio e la nuora, 61 anni entrambi, avevano chiamato i soccorsi del 118, e sul posto è sopraggiunta un’ambulanza della Misericordia di Certaldo, ma anche un’auto medica dell’Asl 11 di stanza a Boccaccio e i Vigili del Fuoco di Petrazzi–Castelfiorentino. Inutili si sono però rivelati i tentativi di rianimazione dell’anziana signora, che è deceduta. Sul luogo in cui ha preso fuoco la coperta elettrica sono arrivati anche i Carabinieri, al fine di effettuare ulteriori rilievi. I feriti sono stati trasportati presso l’ospedale San Giuseppe di Empoli per maggiori accertamenti.

Purtroppo si tratta del secondo caso in pochi giorni. Venerdì 13 dicembre un altro anziano era morto a causa della termocoperta, a Tavarnelle Val di Pesa. Il nome della vittima è Franco Ceccherini.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.