Attualità Italiana

Previsioni meteo week end, continua il bel tempo

Nel week end secondo le previsioni meteo il tempo sarà bello in gran parte dell'Italia. Vediamo come saranno le temperature


Negli ultimi giorni in Italia ha dominato il bel tempo, e a quanto pare accompagnerà le giornate anche nel corso del prossimo fine settimana. Vediamo quindi quali sono le previsioni meteo del week end che precede il Natale. Nella giornata di giovedì arriverà una perturbazione atlantica che porterà pioggia al Nordovest e Toscana, ma anche neve sulle Alpi centro-occidentali oltre gli 800-1000 metri. Per quanto riguarda invece venerdì, vi sarà solo qualche debole precipitazione in parte del Nordest e del Lazio. Nel week end prevale il bel tempo.

Dopo le piogge di giovedì, il meteo migliora progressivamente venerdì. Le previsioni meteo per il week end sono confortanti e vi sarà un nuovo rialzo della pressione. Qualche nube coprirà la Val Padana, le coste dell’alto Adriatico, la Toscana e le Isole. Niente di rilevante. Al Centro-Sud e sulle Alpi esterne prevarrà il bel tempo, con il sole. Il clima nel week end risulta abbastanza mite, con temperature che rientrano quasi nelle medie autunnali.

Insomma, secondo le previsioni meteo per il week end il bel tempo continuerà a baciare la Penisola italiana, consentendo agli italiani di andare con tranquillità per negozi ad ultimare i regali. Sembrano lontani i giorni in cui il maltempo flagellava l’Italia, soprattutto la Sardegna e il Sud. Ora le temperature si attestano a livelli più alti, le precipitazioni sono deboli e il sole splende, nonostante l’inverno sia praticamente arrivato. Il clima continua a giocare scherzi inediti, passando dal freddo gelido invernale ad un clima autunnale.

Cosa succederà invece a Natale? Secondo le previsioni meteo vi sarà un tempo variabile e nuvoloso con neve solo in montagna, e non sono previste ondate di gelo.

Il meteo sarà positivo per gli italiani sia per il week end che per le feste. Contenti?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.