Attualità Italiana

Capodanno 2014, i concerti nelle piazze d’Italia

E' festa nelle piazze d'Italia con concerti e spettacoli di ogni genere per salutare insieme il 2013. Ecco il programma città per città


Tanta e bella musica in piazza per la sera del 31 dicembre per festeggiare insieme, e in modo del tutto gratuito, la fine dell’anno e l’arrivo del 2014. Nelle piazze d’Italia, infatti,  sono tanti gli artisti che saranno i protagonisti di giochi musicali, dj-set e concerti. Pertanto, ogni città ha un suo programma con concerti e spettacoli di vario tipo. Vediamo un po’ cosa c’è in giro per l’Italia.Iniziando dalla Capitale, intanto, domani sera alle 21,30 l’appuntamento è al Circo Massimo con artisti quali Malika Ayane, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Nina Zilli. Il concerto sarà trasmesso in diretta da Radio 2. In via dei Fori Imperiali, invece, altrettanta musica in compagnia dei giocolieri con grandi spettacoli di fuochi d’artificio. Ma anche al teatro ci sarà grande affluenza. Uno degli appuntamenti è al Sistina con il “Rugantino” nella versione di Enrico Brignano e con Teo Teocoli in “Restyling” all’Auditorium Conciliazione. Al Palazzo dei Congressi invece un appuntamento da non perdere per chi ama la musica elettronica con il dj Paul Kalkbrenner.

A Milano, in piazza Duomo, l’appuntamento invece è con Elio e le Storie Tese e i Motel Connection. Non mancheranno ballerini in piazza Affari con “La notte degli elementi”. La città di Torino ospiterà, invece, in piazza San Carlo, Giuliano Palma e la sua orchestra. Il tutto è ovviamente gratuito. Grande sorpresa anche per gli amanti dell’arte del cibo piemontese. La Galleria d’Arte Moderna, infatti, che ospita la mostra “Renoir”, resterà aperta per chi volesse visitarla. E ancora: Roberto Vecchioni in piazza a Savona e Nek in piazzale San Lorenzo a Sanremo. A La Spezia, invece, grande attesa per Emis Killa in piazza Baverini. A Firenze l’appuntamento è con Max Pezzali, in piazza della stazione. Rimini, invece, ospiterà Marco Mengoni. Il concerto verrà trasmetto in diretta su Canale 5, e sarà un regalo per tutti i fan di Mengoni che non potranno recarsi in piazza. Al Teatro del Mare di Riccione, invece, è previsto uno show musicale tra gag e comicità con Gene Gnocchi.

A Napoli il protagonista della serata è Pino Daniele, in piazza Plebiscito. Al Teatro Augusteo della città partenopea, invece, vi sarà il comico Alessandro Siani con il suo show “Sono in zona”. Si balla anche in Sicilia: a Palermo con Max Gazzè in piazza Politeama; a Catania con Goran Bregovic. Ad Alghero, in Sardegna, i Negrita rallegreranno la serata di domani 31 dicembre della popolazione sarda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.