Attualità Italiana

Marino attacca l’Ama, servizio inefficiente: pulite solo strade principali

A Roma continua l'emergenza rifiuti e il sindaco Ignazio Marino su Twitter attacca l'Ama: a Roma sono pulite solo le strade principali


?Ignazio Marino si espone sulla questione dei rifiuti a Roma, e attacca l’Ama. Secondo il sindaco di Roma il servizio sarebbe inefficiente, in quanto solo le strade principali sarebbero pulite. E così, come oramai avviene di consueto, ha manifestato il suo disappunto sul web, in particolar modo su Twitter. A quanto pare però Marino si preoccuperebbe dei rifiuti solo su Twitter, almeno a detta del Pd, che denuncerebbe il fatto che nulla di concreto sia stato fatto per migliorare il servizio dell’azienda.

Nella serata di ieri ha avuto luogo una riunione tra il capo di gabinetto, Luigi Fucito, il sindaco e l’assessore all’Ambiente. In questa sede è stata effettuata un’analisi delle personalità che potrebbero prendere la guida dell’Ama, così da migliorarne i servizi rendendo la città di Roma pulita. Solo un appunto: sono passati ben due mesi da quando il vecchio cda ha dato l’addio, e ancora si stanno analizzando cose del genere. Ma vediamo cosa ha scritto Marino su Twitter attaccando l’Ama. In un primo momento, alle ore 17.00 del giorno 1 gennaio 2014, il sindaco di Roma ha cinguettato: “Sto verificando in prima persona lo stato di decoro delle strade. E trovo Roma pulita solo nelle zone di passaggio. È inaccettabile“. Dopo circa un’ora, Marino ha scritto su Twitter: “Noi abbiamo fatto la nostra parte recuperando fondi straordinari per il decoro, ma AMA non si sta dimostrando all’altezza“.

La bufera aveva avuto inizio a seguito delle scandalose immagini dei maiali che mangiavano tra i rifiuti a Roma, e dei cassonetti stracolmi di immondizia in molte zone della città nelle giornate di Natale e Santo Stefano. Ieri Marino ha deciso di fare un giro per Roma, controllando alcuni quartieri. A quanto pare l’Ama non passa a raccogliere i rifiuti da tempo in alcune zone, e Marino ha palesato la sua insoddisfazione per la situazione.

Cosa succederà adesso? Cambierà la situazione rifiuti a Roma? Oppure continueranno ad essere pulite solo le strade principali?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.