Attualità Italiana

Roma, maiali mangiano i rifiuti: cassonetti stracolmi (VIDEO)

A Roma una situazione di degrado è stata registrata dai cittadini: i cassonetti sono stracolmi e arrivano i maiali per procacciarsi qualcosa da mangiare


La raccolta rifiuti a Roma fa acqua da tutte le parti. Lo dimostrano le immagini scattate dai cittadini romani che hanno trovato una sorpresa: una famiglia di maiali che mangiava i rifiuti fuoriusciti dai cassonetti. Se l’Ama aveva annunciato un potenziamento della raccolta dei rifiuti nella capitale, questo in realtà non è accaduto. Cassonetti stracolmi in città, in varie zone. Ma a sorprendere sono dei maiali che rovistano tra i rifiuti per trovare qualcosa da mangiare.

Le foto di queste bestie intente a ripulire a modo loro ciò che non veniva fatto dagli addetti ai lavori, hanno fatto il giro del web. Era inevitabile. I maiali che mangiavano i rifiuti sono stati visti a Roma nord, in zona Boccea, precisamente in via Domenico Montagnana. E proprio in questi giorni di festa, nei quali di rifiuti ce ne sono stati a bizzeffe tra sprechi, carte regalo e via dicendo, il servizio di raccolta non funziona e non solo a Boccea. I maialini sono stati attirati da tutta quella roba gettata, quasi sicuramente rifiuti alimentari che arrivavano dalle tavole. Hanno festeggiato anche loro il Natale, donando però una testimonianza a loro sconosciuta: cassonetti stracolmi e nessuno che passava a svuotarli. Naturalmente questa situazione riguarda anche altre zone di Roma, da Torpignattara al Laurentino, dall’Appio alla Borghesiana. La città era invasa dai rifiuti. L’Ama aveva invece dichiarato che ci sarebbe stato un potenziamento del servizio raccolta rifiuti con 2.500 dipendenti al lavoro nel corso delle feste natalizie, ma anche 42 itinerari straordinari al fine di prelevare cartone e carta. Ma tutto questo non è accaduto.

Le testimonianze dei romani sono chiare, i cassonetti erano stracolmi di rifiuti e addirittura i maiali sono arrivati per procacciarsi del cibo. Qualcuno di voi ha avvistato altre anomalie a Roma nei giorni di Natale? Nelle vostre zone funzionava il servizio raccolta rifiuti? Ecco le immagini dei maiali che mangiano rifiuti nel video sottostante.
http://www.youtube.com/watch?v=xA4_KhzqIX0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Roma, maiali mangiano i rifiuti: cassonetti stracolmi (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.