Attualità Italiana

Abruzzo sotto choc: travolto da un treno e ucciso

Un uomo è travolto e ucciso da un treno Frecciabianca in Abruzzo: sgomento nella popolazione di Giulianova


Nelle prime ore della mattinata è stato rinvenuto il corpo senza di vita di un uomo nei binari della ferrovia Adriatica, all’altezza del bivio Bellocchio che divide Roseto e Giulianova, in Abruzzo.

Alle 6.30 di questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di un uomo nei pressi dei binari della linea Adriatica, vicino a Bellocchio. Nel luogo del ritrovamento sono stati gli agenti della Polfer di Giulianova, l’ambulanza e i carabinieri. All’arrivo dei soccorsi, però, non c’era più nulla da fare.

Le prime indiscrezioni sostengono che si tratti di un senzatetto che è stato travolto dal passaggio del Frecciabianca 9806 Lecce-Milano. A seguito dell’incidente, la linea ferroviaria è stata interrotta per permettere gli opportuni rilievi e indagini: il treno ad alta velocità è stato immediatamente bloccato e il passaggio delle altre corse è stato interrotto fino alle 7.10, momento in cui si è deciso di riaprire il traffico dei treni in un binario alternato.

A seguito dell’autorizzazione da parte del magistrato, il Frecciabianca 9806 Lecce-Milano ha ripreso la sua corsa. Gli inquirenti hanno ripreso a tre i rilievi e le indagine opportune a verificare la reale dinamica dell’incidente e un paio di ore dopo è stato dato il via anche per la riapertura del binario incriminato. Nel corso della mattinata i treni hanno accumulato al massimo un’ora di ritardo.

Ora non rimane che attendere l’autopsia da parte del medico legale che spieghi le condizioni di salute dell’uomo al momento dello scontro con il treno ad alta velocità e se l’accattonaggio che stava eseguendo lungo i binari della ferrovia era fatto in salute o meno. Gli inquirenti indagano sulle modalità che hanno permesso all’uomo di avvicinarsi così tanto ai binari senza che nessuno potesse accorgersene e sull’eventuale possibilità che si possa trattare di un suicidio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Abruzzo sotto choc: travolto da un treno e ucciso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.