Attualità Italiana

Camorra: boss sta per essere arrestato, si suicida

Maxi sequestro contro il clan dei Contini: il boss si suicida gettandosi dalla finestra all'arrivo della Polizia


Maxi sequestro in tre regioni d’Italia che hanno visto finire in manette ben 90 persone del clan dei Contini. All’arrivo della polizia durante il blitz, un uomo della Camorra si è suicidato gettandosi dalla finestra.

L’operazione che ha gestito la polizia nelle ultime ore è stata tra quelle più complesse degli ultimi tempi: le forze dell’Ordine hanno provveduto al sequestro di beni per un valore di 250 milioni di euro e di venti locali situati nel centro di Roma che appartenevano al clan dei Contini, uno di quelli che tengono l’egemonia a Napoli.

Durante questa operazione, che ha visto l’intervento della polizia in tre regioni italiane contemporaneamente quali Campania, Toscana e Lazio, sono state ben 90 le persone che sono finite in manette. Il blitz è stato reso possibile grazie alla cooperazione della Guardia di Finanza, della Polizia, dei Carabinieri, della Direzione nazionale antimafia e delle Direzione distrettuale antimafia di Firenze, Napoli e Roma. Si tratta di uno dei blitz più complicati che i nostri militari hanno eseguito negli ultimi anni nei confronti della mafia.

Nel corso di questa operazione una delle persone che erano state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare ha deciso di togliersi la vita prima di essere arrestato: all’arrivo della Polizia, infatti, l’uomo ha deciso di gettarsi fuori dalla finestra perdendo la vita all’istante.

La maxi operazione delle forze dell’Ordine ha reso possibile anche il sequestro di ben 20 locali in centro situati tutti nel centro storico della Capitale, tra Piazza Navona, zona Pantheon e via del Corso: si tratta di bar e ristoranti dalle diverse dimensioni ma che appartengono tutti alla famiglia Righi, una di quelle considerate a più stretto contatto con la Camorra.

Sebbene questo blitz abbia portato con sé una vittima, l’operazione può essere considerata come un grande successo da parte dei nuclei antimafia del nostro paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.