Attualità Italiana

Puglia: sequestro di migliaia di uova

In Puglia è stato effettuato un maxi sequestro di più di 52.000 uova. Avevano un'origine e una qualità diversa da quella dichiarata


NOTIZIE FLASH – In Puglia è stato effettuato un sequestro di 52.000 uova che risultavano essere di qualità e di origine ben diversa rispetto a quella dichiarata dall’azienda produttrice.

Ad effettuare il sequestro sono stati gli agenti del Corpo Forestale della Puglia che, durante un blitz, hanno messo sotto sequestro decine di migliaia di uova che avevano una provenienza e una qualità diversa da quella dichiarata. Questi alimenti erano stati certificati some prodotti da animali allevati a terra ma, secondo le indagini effettuate dalle forze dell’ordine, non era così.

Il blitz da parte del Corpo Forestale è stato eseguito in due aziende pugliesi che si occupano della produzione di uova, ma anche del loro imballaggio e della commercializzazione in tutte le zone d’Italia. L’operazione è avvenuta con successo e ha permesso di sventare una frode alimentare che andava avanti da diverso tempo e che andava a discapito del consumatore finale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.