Terremoto Campania, due scosse nella notte: paura anche in Umbria


Lo spettro del terremoto si affaccia ancora in Campania, colpita nella notte da due scosse di magnitudo 3.7. Paura anche in Umbria, interessata da movimento tellurico nelle scorse ore. In Campania tutto è accaduto nella serata di ieri. La prima scossa di terremoto in Campania è stata avvertita alle ore 20.35, mentre la seconda alle 23.44, entrambe nel Salernitano, nel distretto sismico Cilento. A rilevare le due scosse di terremoto in Campania è stata la Rete Sismica Nazionale dell’Ingv. Tanta la paura tra i cittadini, che in tanti hanno contattato il centralino dei Vigili del fuoco.

L’epicentro della prima di queste nuove scosse di terremoto in Campania è stato individuato nel comune di Roccadaspide, con una profondità di 6.3 chilometri, mentre la seconda scossa vede Capaccio, Albanella, Trentinara e Giungano come località prossime all’epicentro del sisma in questione.


Edoardo Cosenza, assessore regionale, ha verificato la presenza di eventuali danni nelle zone interessate dal terremoto in Campania nella notte. Si è trattato di un terremoto superficiale e a quanto pare nessun danno è stato segnalato. Anche questa volta è stata tanta la paura tra i cittadini, che hanno avvertito chiaramente le due scosse.

Il terremoto torna a fare paura anche in un’altra regione, l’Umbria, anch’essa interessata da due scosse nelle ore notturne. L’epicentro è stato registrato dall’Istituto di geofisica e vulcanologia tra Gubbio e Città di Castello, con una magnitudo di 2.8, per quanto riguarda la scossa più forte, e di 2.4 per l’altra. Entrambe le scosse di terremoto sono state registrate dopo le ore 3, e si sono verificate quasi contemporaneamente.

La terra continua a tremare in Italia generando paura e panico. Le immagini dell’Abruzzo e dell’Emilia Romagna sono ancora negli occhi di tutti, e per questo le scosse di terremoto in Campania e Umbria non possono che far temere il peggio. Si attendono ulteriori aggiornamenti al riguardo.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close