Dal Mondo

Hollande: atteso per oggi l’annuncio della separazione

Oggi il comunicato che renderà pubblica la separazione di François Hollande da Valérie Trierweiler. Si chiude così il caso di gossip che ha infiammato per settimane la politica francese.


È atteso per oggi un chiarimento sulla situazione della coppia François Hollande e Valérie Trierweiler, tuttavia, ancora nessuna notizia trapela dall’entourage del presidente francese. Secondo i media francesi, è il presidente Hollande ad aver preso l’iniziativa della separazione e ha scelto di rendere pubblica la rottura prima che la signora Trierweiler parta per l’India, dove è attesa per un viaggio umanitario già organizzato da tempo e non legato ad attività presidenziali, così come dichiarato dall’entourage della signora Trierweiler. Sarà questa la prima uscita pubblica della signora Trierweiler dopo la scoperta delle foto che ritraevano il presidente francese in compagnia dell’attrice francese Julie Gayet .
È in questa maniera che il presidente francese ha scelto di chiudere il caso. Nella giornata odierna, è prevista la diffusione di un comunicato dall’Eliseo che ufficializzi la separazione della coppia e chiarisca la posizione del presidente Hollande nei confronti di Julie Gayet. Hollande ha deciso di non attendere l’11 febbraio, data in cui i coniugi Hollande erano stati invitati da Barack e Michelle Obama negli Stati Uniti, per fornire le sue spiegazioni sul caso. A questo punto Hollande si presenterà da solo negli Stati Uniti come già avvenuto all’incontro con il Papa tenutosi ieri in Vaticano.
Da parte della signora Trierweiler e dal suo entourage ancora nessuna dichiarazione sull’argomento, intanto – come pubblicato dal Journal du Dimanche – la quasi ex «première dame» dovrebbe andare ad abitare momentaneamente nel loro appartamento comune al 15esimo arrondissement della capitale francese.
La situazione della coppia presidenziale sarà presto meglio definita, ponendo fine al gossip galoppante delle ultime settimane sulle vicende dell’Eliseo.

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.