Scossa di terremoto in Puglia e Calabria, magnitudo 6.0: paura al sud


Una fortissima scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa al sud Italia. Soprattutto Puglia, Calabria, ma anche in Basilicata e Campania. 5.5, questi i magnitudo della scossa di terremoto registrata pochi minuti fa dall’istituto Geografico di Geofisica e Vulcanologia. Panico anche su Twitter dove molti utenti hanno chiesto informazioni e twittato il loro timore dopo averla avvertita. Per fortuna, al momento non si registrano danni a cose o persone. L’epicentro, tuttavia, sembra essere fuori dall’Italia: in Grecia. Un terremoto è stato avvertito in Puglia e in particolare nella zona di Taranto qualche minuto prima delle 15. Molti indicano tra le zone in cui è stata avvertita anche Brindisi, Lecce e Cosenza in Calabria, oltre che il Salento e Martina Franca. Segnalazioni arrivate anche dalla provincia di Barletta-Andria-Trani. Dalla Calabria si parla di scossa leggera, mentre in Puglia, che non è una zona a particolare rischio sismico, è stata più forte. L’epicentro dovrebbe essere nel Mar Ionio, a Cefalonia, in Grecia, e dovrebbe essere arrivato intorno a 6.5 di magnitudo. La segnalazione dell‘Istituto Geografico di Geofisica e Vulcanologia è arrivata poco prima delle 15,30, e parla di magnitudo 6.3. Il terremoto è stato registrato anche dal sismografo di Pordenone. Insomma, una forte scossa di terremoto è stata avvertita poco fa in tutto il sud Italia, soprattutto in Puglia e in Calabria. L’epicentro è la Grecia. Forte lo spavento e il timore che l’episodio non sia isolato. Al momento, non risultano esserci vittime o danni a edifici. Alle 14:55 è iniziata la scossa ed è durata per pochi, ma intensi, istanti. La speranza è che non ci siano aggiornamenti: significherebbe che non ci sono state conseguenze.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close