Attualità Italiana

Lecce choc, pavimento cede: trovati due cadaveri in una cisterna

E' choc a Lecce per il rinvenimento dei corpi di due clochard molto conosciuti. Il pavimento di un'abitazione diroccata è crollato, e sono caduti in una cisterna


E’ choc a Lecce per quanto scoperto questa mattina. Il pavimento di un’abitazione diroccata nella periferia della città, in via Taranto, ha ceduto, e due persone sono cadute in una cisterna. Lì sono stati ritrovati i cadaveri di due clochard conosciuti nel posto. A fare la macabra scoperta è stato un amico delle due vittime, Veronica Piggini e Riccardo Martina, una coppia di senzatetto.

Veronica e Riccardo erano noti all’opinione pubblica perché due anni fa avevano minacciato di togliersi la vita nel caso in cui fossero stati spostati da una tenda sita presso Porta Rudiae. Ma questa volta il loro cuore ha smesso di battere davvero. Attualmente sono in corso le delicatissime operazioni di recupero dei cadaveri dalla cisterna, nella quale sono finiti a causa del cedimento del pavimento della casa diroccata. Sul posto ci sono i Vigili del fuoco del comando provinciale, che stanno coordinando le operazioni di recupero. Ad intervenire c’è anche una ditta che si occupa dello spurgo delle fognature, con l’obiettivo di liberare dai rifiuti e dalle acque reflue la cisterna in questione. Sono presenti anche gli agenti della Polizia locale, i Carabinieri e gli agenti delle volanti. Anche il medico legale è intervenuto, al fine di effettuare in maniera tempestiva una prima ricognizione sui due corpi.

Secondo una prima ricostruzione, i due clochard sarebbero caduti nella cisterna perché il pavimento dell’abitazione ha ceduto. Un volo di almeno cinque metri, che è stato fatale alla coppia di senzatetto. Non è noto da quanto tempo i due cadaveri si trovino lì. Il loro amico afferma di aver perso le loro tracce da circa un mese. Si indaga anche per verificare la stabilità di altre abitazioni della zona.

Si attendono ulteriori aggiornamenti su questa vicenda dei due cadaveri rinvenuti in una cisterna, a seguito del crollo del pavimento di un’abitazione diroccata nella periferia di Lecce.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.