Attualità Italiana

Lecco: bambino azzannato da un Rottweiler

Un bambino è stato azzannato da un rottweiler ad Osnago, in provincia di Lecco. E' grave


E’ successo ad Osnago, in provincia di Lecco: un cane di razza Rottweiler ha azzannato violentemente un bambino di due anni. I carabinieri hanno dovuto sparare all’animale perché non riuscivano ad entrare in casa.

Ieri pomeriggio un Rottweiler è improvvisamente impazzito nella casa dove abitava con i suoi padroni ad Osnago, in provincia di Lecco. Il cane ha scavalcato la recinzione della cuccia e ha morso il bambino di due anni che stava giocando nel giardino dell’abitazione.

Il Rottweiler avrebbe morso ripetutamente il bambino, sbranandogli gli arti. Un uomo che abitava nel condominio, appena vista la scena, è intervenuto riuscendo a salvare il piccolo dalla furia dell’animale ed entrambi si sono rifugiati nell’appartamento dell’uomo che ha immediatamente chiamato il pronto soccorso. La mamma del piccolo, nel frattempo, era rimasta intrappolata nel suo appartamento al piano superiore: la rabbia del cane, infatti, le impediva di raggiungere il suo bambino.

Nel posto sono intervenuti in pochi minuti i paramedici che, tuttavia, non sono riusciti ad entrare a causa del cane. E’ stato così inevitabile l’arrivo dei carabinieri che si sono visti costretti a sparare al cane per dare modo alle squadre di soccorso di salvare la vita del bambino azzannato.

I medici hanno visitato il piccolo e diagnosticato traumi e lesioni gravi. Il bambino, tuttavia, se la caverà. Il cane, invece, è stato ritrovato ad un chilometro di distanza: ringhiava e nessuno si è potuto avvicinare a lui. E’ dovuto intervenire l’accalappiacani della zona che lo ha portato dal veterinario.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.