Attualità Italiana

Caso Cucchi, indagata Ilaria per diffamazione

Ilaria, sorella di Stefano Cucchi, è indagata per diffamazione nei confronti degli agenti di Polizia. Lo annuncia sul suo blog


Il caso Cucchi continua a far discutere, e ora sotto i riflettori c’è la sorella di Stefano. Ilaria Cucchi è indagata dalla Procura di Roma per diffamazione degli agenti di Polizia. A dare la notizia è proprio la sorella di Cucchi, tramite il suo blog che è ospitato sull’Huffington Post. Vediamo cosa ha scritto Ilaria Cucchi e soprattutto perché è indagata per diffamazione.

La sorella di Stefano Cucchi, il detenuto morto secondo la famiglia a seguito di percosse fisiche da parte degli agenti della Polizia Penitenziaria, ha scritto: “Ebbene si! Sono sottoposta a indagini dalla Procura della Repubblica di Roma. Mi ha querelato il signor Maccari del sindacato della polizia di Stato Coisp”. Ma perché Ilaria Cucchi è indagata? La colpa della sorella di Stefano sarebbe quella di avere “offeso l’onore della Polizia di Stato e di tutti i poliziotti che ne fanno parte”. Insomma, nel paradosso tutto italiano, chi chiede la verità diffama qualcun altro. Ed è proprio la stessa Ilaria ad esprimere questo concetto sul suo blog, in maniera chiara e concisa come ci ha abituati fin dalle prime battute delle indagini sul caso Cucchi: “Sono indagata per aver reclamato verità e giustizia per la morte di Federico, di Michele, di Giuseppe, di Dino e di tanti altri morti di Stato”.

A quanto pare chiedere la verità su quelle che Ilaria Cucchi definisce “le morti di Stato” è un reato, o per lo meno può comportare un’accusa di diffamazione ai danni della Polizia. Ebbene, il processo sul caso Cucchi c’è stato, le storie di Stefano, Giuseppe Uva, Federico Perna, e altri le conosciamo tutti. Nessuno offende la Polizia, nessuno vuole diffamarla. Dovrebbe essere lo stesso Stato a far luce sulle “mele marce”. Ilaria Cucchi dice che non si fermerà nella ricerca della verità, sia per il fratello sia per le famiglie delle altre “vittime” di questo sistema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Caso Cucchi, indagata Ilaria per diffamazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.