Attualità Italiana

Lettera di minacce agli avvocati di Berlusconi: inviate 4 pallottole

Gli avvocati di Silvio Berlusconi - Niccolò Ghedini e Piero Longo - hanno ricevuto negli scorsi giorni una lettera minatoria contenente anche quattro pallottole e un messaggio: "Ci siamo... ora tocca a voi"


Una busta contente alcune pallottole e un biglietto di minacce sono stati inviati a Niccolò Ghedini e Piero Longo, i legali storici di Silvio Berlusconi. Il plico è stato indirizzato alla sede padovana dello studio legale dei due, ma non è giunto a destinazione perché è stato intercettato prima. Negli ultimi giorni, altri due episodi di minacce via posta a esponenti delle istituzioni regionali venete.
Nonostante Piero Longo abbia dichiarato di non essere particolarmente intimorito – “Ci sono pazzi e mitomani, non è comunque che mi rovina l’esistenza” – dalle minacce indirizzate a lui e al collega Niccolò Ghedini, le forze dell’ordine cercheranno di appurare il fondamento delle minacce e capire quali siano i motivi dietro a esse.
Per adesso, la busta contenente le pallottole e il biglietto di minacce – “Ci siamo… ora merde tocca a voi” – è stato sequestrato dalla Procura di Venezia per avviare le opportune indagini. Stando a quanto riportato dal Gazzettino, il plico è stato intercettato lo scorso giovedì presso il centro meccanografico di smistamento delle poste di Tessera, in provincia di Venezia.
Stando alle indiscrezioni, oltre alle minacce scritte, la busta conteneva una foto dei due avvocati nel corso di un’udienza. Per quanto riguarda, invece, le pallottole, sarebbero quattro: due di calibro nove x ventuno e altre due di calibro nove x diciannove. Negli scorsi giorni, come già accennato, altri due episodi simili si sono verificati: prima degli avvocati Longo e Ghedini, a essere destinatari di minacce erano stati il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, e l’assessore all’Ambiente del comune Gianfranco Bettin.
Bisognerà in ogni caso attendere ulteriori sviluppi per capire se si sia trattato di una minaccia personale, relativa magari all’operato dei due, o se invece possa essere intesa come una vicenda dai risvolti politici, considerato l‘impegno dei due accanto all’ex senatore Silvio Berlusconi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.