Lettera di minacce agli avvocati di Berlusconi: inviate 4 pallottole


Una busta contente alcune pallottole e un biglietto di minacce sono stati inviati a Niccolò Ghedini e Piero Longo, i legali storici di Silvio Berlusconi. Il plico è stato indirizzato alla sede padovana dello studio legale dei due, ma non è giunto a destinazione perché è stato intercettato prima. Negli ultimi giorni, altri due episodi di minacce via posta a esponenti delle istituzioni regionali venete.
Nonostante Piero Longo abbia dichiarato di non essere particolarmente intimorito – “Ci sono pazzi e mitomani, non è comunque che mi rovina l’esistenza” – dalle minacce indirizzate a lui e al collega Niccolò Ghedini, le forze dell’ordine cercheranno di appurare il fondamento delle minacce e capire quali siano i motivi dietro a esse.
Per adesso, la busta contenente le pallottole e il biglietto di minacce – “Ci siamo… ora merde tocca a voi” – è stato sequestrato dalla Procura di Venezia per avviare le opportune indagini. Stando a quanto riportato dal Gazzettino, il plico è stato intercettato lo scorso giovedì presso il centro meccanografico di smistamento delle poste di Tessera, in provincia di Venezia.
Stando alle indiscrezioni, oltre alle minacce scritte, la busta conteneva una foto dei due avvocati nel corso di un’udienza. Per quanto riguarda, invece, le pallottole, sarebbero quattro: due di calibro nove x ventuno e altre due di calibro nove x diciannove. Negli scorsi giorni, come già accennato, altri due episodi simili si sono verificati: prima degli avvocati Longo e Ghedini, a essere destinatari di minacce erano stati il vicesindaco di Venezia, Sandro Simionato, e l’assessore all’Ambiente del comune Gianfranco Bettin.
Bisognerà in ogni caso attendere ulteriori sviluppi per capire se si sia trattato di una minaccia personale, relativa magari all’operato dei due, o se invece possa essere intesa come una vicenda dai risvolti politici, considerato l‘impegno dei due accanto all’ex senatore Silvio Berlusconi.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close