Attualità Italiana

Maltempo, gli aggiornamenti di oggi 3 febbraio 2014: è allerta in tutta Italia

Oggi, 3 febbraio 2014, l'Italia si prepara ad affrontare una nuova emergenza maltempo. Ecco tutti gli aggiornamenti


L’Italia anche oggi si è svegliata con lo spettro del maltempo ed è allerta in molte regioni della Penisola. Vediamo quali sono gli aggiornamenti di oggi, 3 febbraio 2014. La Protezione civile ha decretato lo stato di criticità rossa per quel che concerne tre regioni: il Veneto centrale, il Friuli Venezia Giulia e le pianure dell’Emilia. Per quanto riguarda invece il maltempo a Roma, anche oggi 3 febbraio 2014 il Prefetto consiglia di non recarsi nella capitale se non strettamente necessario.

Sotto la morsa del maltempo c’è anche il Sud. Nelle scorse ore sono morte tre persone travolte dal fiume a Noto. Nel pomeriggio di ieri a Messina una donna risultava dispersa. Era stata travolta dal torrente Patrì presso Terme Vigliatore. La 45enne era con la sua bicicletta, e alcuni passeggeri di un treno l’avevano vista sparire tra le acque. Le ricerche hanno avuto inizio immediatamente, e fortunatamente verso mezzanotte la donna è stata ritrovata viva.

Il maltempo preoccupa anche alle porte di Roma, a Fiumicino, dove molte persone sono state evacuate dalle proprie case e hanno passato le notti scorse in albergo. Dopo quattro giorni di allagamenti Isola Sacra è in ginocchio, e la pioggia ha continuato a cadere anche nella notte. Da ieri l’esercito è all’opera nella zona con le autopompe, a seguito della richiesta del sindaco.

Al Nord l’emergenza maltempo fa preoccupare per quel che concerne i fiumi. Sotto attenta osservazione sono Padova e Vicenza. Il Bacchiglione viene monitorato in maniera costante. Intanto a Vicenza il Comune ha messo in allerta i cittadini tramite sms per lo stato di preallarme in alcune zone della città che possono essere interessate da allagamenti.

Insomma, tutta l’Italia si prepara ad affrontare altre ore di maltempo e allerta nella giornata di oggi, 3 febbraio 2014. Si attendono i prossimi aggiornamenti sulla situazione nelle varie regioni d’Italia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.