Attualità Italiana

Sciopero nazionale trasporti 19 marzo: le informazioni

E' stato indetto lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale per il 19 marzo. Verrà garantita la mobilità nelle fasce di punta


Mercoledì 19 marzo 2014 è stato indetto lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale da parte della Filt, Uiltrasporti, Fit Cisl, Cgil, Faisa Cisal e Ugl FNA “dopo aver differito la precedente protesta del 5 febbraio”.

Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale indetto per il 5 febbraio era stato cancellato a causa delle cattive condizioni di mobilità provocate dalle pessime condizioni meteorologiche e dall’invito che era stato mandato da parte della Commissione di Garanzia.

Le organizzazioni sindacali hanno pertanto deciso di prorogare la manifestazione di protesta per il 19 marzo: in questa giornata gli autisti del trasporto pubblico locale faranno sciopero per il contratto di lavoro che è scaduto da più di 6 anni. Gli organizzatori, tuttavia, hanno assicurato la mobilità durante le fasce orarie di punta.

Le organizzazioni sindacali sostengono infatti che l’iniziativa politica da parte del Governo, delle Regioni e degli Enti Locali può essere considerata tutt’oggi alquanto inadeguata e non permette una possibile ripresa delle trattative in merito della stipula di un nuovo contratto di lavoro.

Le posizioni di lavoro proposte dalle associazioni dei datori di lavoro, quali Asstra e Anav risultano ancora inaccettabili e, pertanto, questa situazione di malcontento si trasformerà in uno sciopero nazionale, quello indetto per il 19 marzo 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.