Attualità Italiana

Roma choc, allenatore calcio abusa su minori in oratorio

A Roma un ex allenatore di calcio di un oratorio è stato arrestato per aver abusato su minori di età compresa tra i 7 e i 10 anni


E’ choc a Roma per una terribile storia di violenza sui minori. Ad abusare dei bambini era un ex allenatore di calcio, un uomo di 47 anni. Allenava i giovanissimi presso l’oratorio di una parrocchia sita in un quartiere della zona Ovest di Roma. L’ex allenatore di calcio è stato arrestato e su di lui pendono le terribili accuse di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di minori.

A metterlo in manette sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare.

Ancora una volta, una persona fidata per genitori e figli, abusa sui minori. L’ex allenatore di calcio di professione è un operaio. Allenava presso l’oratorio della parrocchia una squadra di calcio maschile. Alcuni genitori hanno denunciato violenze sessuali ai danni di bambini che frequentavano proprio l’oratorio. Si tratta di piccoli tra i 7 e i 10 anni di età.

L’allenatore della squadra di calcio dell’oratorio era stato allontanato dalla parrocchia proprio a causa dei suoi atteggiamenti strani nei confronti dei bambini. Ma le indagini hanno fatto emergere particolari agghiaccianti sulla vicenda. In particolar modo sono venute a galla le storie legate a due bambini dell’oratorio. Uno di loro è stato vittima di violenze nell’autunno del 2012, e gli abusi sono avvenuti proprio nell’oratorio. L’altro bambino era invece andato addirittura a casa dell’allenatore di calcio in un periodo compreso tra l’estate 2011 e il dicembre scorso. A quanto pare quest’uomo riusciva ad abusare delle piccole vittime instaurando un rapporto di fiducia, molto affettivo. I piccoli finivano nelle sue grinfie senza costrizione fisica. Si trattava di abusi non violenti, e per questo i bambini non ritenevano opportuno denunciare l’allenatore di calcio dell’oratorio, forse anche per vergogna e per paura di non essere creduti.

Una storia incredibile di violenza ai danni di minori da parte di una persona che invece avrebbe dovuto contribuire alla loro educazione. Ora quest’uomo è stato arrestato e si trova presso il carcere Regina Coeli di Roma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.