Rapinava con una sciabola e si faceva chiamare La spada della Valacchia

Un rumeno di 34 anni è stato arrestato dai carabinieri di Pavia, perché ritenuto responsabile di diversi furti negli ultimi anni. Conosciuto come La spada della Valacchia, era ricercato anche dall'Interpol


È stato arrestato dai carabinieri di Pavia un 34enne di origini nomadi. L’uomo, con diversi precedenti penali alle spalle, era conosciuto con il nome “La spada della Valacchia” per via delle numerose rapine commesse imbracciando una sciabola. Il 34enne era ricercato anche dall’Interpol.
Marian Velea, 34 anni, era conosciuto perlopiù come “La spada della Valacchia”. Lui la spada – ma per l’esattezza si trattava di una sciabola – la utilizzava per terrorizzare le vittima convincendole a cedergli soldi e beni. Il rapinatore seriale è stato a lungo ricercato sia dalle forze di polizia italiane che dall’Interpol. Secondo gli inquirenti, sarebbero addebitabili a lui diversi furti commesi nel 2011 e nel 2012 a Chieti e Foggia.
Velea, però, non sembra essere per niente pentito di quanto commesso e anzi ha annunciato che farà di tutto per ritornare alla vita di sempre. L’uomo, infatti, poco prima di essere estradato avrebbe detto alle forze dell’ordine che non appena si troverà in Romania cercherà il modo per evadere. Tra i suoi obiettivi ci sarà innanzitutto quello di recuperare la sciabola che, a suo dire, sarebbe rimasta sotterrata in Italia in un luogo imprecisato.
A quanto pare, La spada della Valacchia vuole tornare a colpire; anche se la speranza di tutti – italiani e non – è che la polizia giudiziaria rumena faccia il proprio dovere, lasciando a Velea soltanto le sue fantasie.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.