Siracusa, trovato cadavere vicino al cimitero: è giallo

E' giallo a Floridia, in provincia di Siracusa, dove è stato trovato un cadavere vicino al cimitero. La vittima è Nicola La Porta, 50 anni, e sarebbe stato ucciso con colpi di arma da fuoco alla testa


E’ giallo nella provincia di Siracusa per l’anomalo ritrovamento di un cadavere a Floridia, vicino al cimitero. Il corpo è stato rinvenuto nella giornata di ieri al margine di una strada. La vittima è un 50enne, Nicola La Porta, che risultava scomparso da due giorni. L’uomo aveva dei precedenti penali per reati contro il patrimonio. Si tratterebbe di un omicidio, in quanto il cadavere riporta un’evidente ferita da arma da fuoco alla testa.

A lanciare l’allarme è stato un passante. Si trovava nella zona del cimitero quando ha visto spuntare una mano dalla vegetazione, che nel tratto è molto fitta, e il corpo era nascosto anche dall’immondizia. Il luogo in cui è stato rinvenuto il corpo è allo stato attuale una discarica abusiva, e al suo interno vengono riversati rifiuti di qualsiasi tipologia. La persona che ha intravisto il corpo ha chiamato i Carabinieri, e il nucleo investigativo del comando provinciale di Siracusa è prontamente accorso sul posto al fine di effettuare tutti i rilievi necessari del caso.

Secondo quanto è emerso da una prima analisi esterna del corpo di Nicola La Porta, sarebbe stato ucciso con uno o più colpi di arma da fuoco, presumibilmente una pistola di piccolo calibro. Le ferite alla testa farebbero dunque pensare ad un delitto. Ora la salma sarà sottoposta ad autopsia da parte del dottor Francesco Coco. L’esame autoptico verrà effettuato nella giornata di oggi, e farà emergere ulteriori dettagli sul ritrovamento del cadavere vicino al cimitero di Floridia, in provincia di Siracusa. Allo stato attuale il delitto è avvolto nel giallo, e non si conoscono né il movente, né tanto meno chi ha premuto il grilletto freddando Nicola La Porta. Bisognerà inoltre stabilire se l’uomo è stato ucciso nel posto in cui è stato ritrovato oppure se vi sia stato portato in seguito.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su questo giallo che arriva dalla provincia di Siracusa, dove è stato trovato un cadavere vicino al cimitero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.