Dal Mondo

Scomparso aereo a sud del Vietnam, un italiano tra i 239 passeggeri

Un aereo della Malaysia Airlines è sparito nella notte mentre sorvolava il mare a sud del Vietnam: tra le 239 persone a bordo, ci sarebbe stato anche un italiano di nome Luigi Maraldi


Un aereo della Malaysia Airlines è sparito nella notte mentre sorvolava il mare a sud del Vietnam. A bordo viaggiavano 239 persone. Il velivolo era partito dalla capitale malese Kuala Lumpur ed era diretto a Pechino. Tra i passeggeri ci sarebbe anche un italiano, Luigi Maraldi. La Farnesina si è attivata per le verifiche del caso.
Un Boeing 777-200 della Malaysia Airlines ha fatto perdere le tracce nella notte mentre si trovava sul tratto di mare a sud del Vietnam. Il pilota non ha lanciato alcun segnale d’allarme poco prima che la torre di controllo perdesse il segnale del velivolo. Diretto a Pechino, tra i primi a informare dell’accaduto, fornendo una lista dei passeggeri, c’è stata la tv di stato cinese CCTV: stando a quanto riportato dall’emittente di Pechino, tra i passeggeri a bordo dell‘aereo scomparso vi sarebbe anche un italiano di nome Luigi Maraldi.
Tuttavia, al momento, mancano ancora le conferme ufficiali. Per appurare la veridicità dell’indescrezione, dalla Farnesina sono state attivate tutte le procedure del caso.
Le prime indiscrezioni sulla sorte del velivolo fanno temere il peggio: le autorità vietnamite hanno dichiarato che l’aereo potrebbe essere precipitato in mare un minuto prima di entrare nello spazio aereo nazionale, a circa 300 km dall’isola di Tho Chu, a metà tra il Golfo di Thailandia e il Mar cinese meridionale.
Una missione di soccorso, coordinata dalle autorità cinesi, vietnamite e malesi, è scattata anche se l’aereo non è stato rintracciato e quindi le ricerche sono ancora molto lontane dall’ottenere qualche risultato. Nella zona si stanno portando anche due navi della marina cinese.
Oltre al passeggero italiano, a bordo del velivolo si trovavano 153 cinesi, 38 malesi, 12 indonesiani, e anche australiani, europei e americani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.