Dal Mondo

Dirottato aereo diretto a Roma: paura tra i passeggeri

Un aereo decollato ad Addis Abeba e diretto a Roma è stato dirottato dal copilota. Tanta la paura tra i passeggeri fino a quando l'aereo è atterrato a Ginevra


E’ stata tanta la paura tra i passeggeri a bordo dell’aereo dirottato della Ethiopan Airlines, che era diretto a Roma e proveniente da Addis Abeba. A dirottare l’aereo è stato il copilota, e in un secondo momento è atterrato a Ginevra. A quanto pare, prima di arrivare all’aeroporto in questione, il dirottatore avrebbe ottenuto la possibilità di chiedere asilo presso il Paese elvetico.

Secondo quanto si apprende, l’aereo è stato dirottato nello spazio aereo egiziano. All’arrivo presso l’aeroporto di Cointrin il dirottatore, non che copilota, è stato arrestato. L’aereo è giunto sul posto alle ore 6.05. Quando il copilota ha deciso di dirottare l’aereo, che sarebbe dovuto arrivare a Roma per le ore 4.40 dopo essere partito alle ore 0.30 da Addis Abeba, il velivolo stava sorvolando il Sudan. L’aeroporto di Cointrin è rimasto chiuso per un paio d’ore, e ha ripreso la sua normale attività alle ore 8.45.

Sull’aereo diretto Addis Abeba-Roma erano presenti più di 200 persone, e tanta è stata la paura a causa di ciò che stava avvenendo. Fortunatamente tutti i passeggeri stanno bene, ed hanno ricevuto tutto il sostegno necessario a seguito del dirottamento dell’aereo.

Ad occuparsi della vicenda è stato il console italiano che si trova nella città di Ginevra. La Farnesina ha seguito tutto il corso del dirottamento, fino all’arrivo in Svizzera.

Fortunatamente tutto è andato a finire per il meglio, e non si sa perché il copilota abbia deciso di dirottare l’aereo diretto a Roma. Pare che abbia chiuso il pilota al di fuori della cabina di pilotaggio nel momento in cui si era allontanato per andare in bagno. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su quanto accaduto a bordo dell’aereo nelle prime ore di oggi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.