Torino, cade albero in un giardino pubblico: ferito gravemente un 14enne

Un 14enne è stato colpito da un tiglio, improvvisamente caduto, nell'area verde di piazza Toti. Il giovane è stato operato e ora è ricoverato nel reparto rianimazione dell'ospedale Regina Margherita


Un ragazzo di 14 anni è stato gravemente ferito ieri in un giardino pubblico di Torino. Il giovane si trovava insieme ad alcuni amici quando è stato colpito da un albero, caduto improvvisamente. Il 14enne è stato ricoverato all’ospedale Regina Margherita per trauma toracico, trauma cranico e sospetta emorragia cerebrale. Operato, ora è in rianimazione.
Poteva essere una tragedia di proporzioni più grandi e solo il caso ha fatto sì che non fosse così. A Torino, in un giardino pubblico dotato di area giochi, un ragazzo di 14 anni è stato colpito da un albero, un grosso tiglio, che improvvisamente ha ceduto finendo addosso all’adolescente.
Il ragazzo è stato subito soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato all’ospedale Regina Margherita dove è stato prima ricoverato per trauma toracico, trauma cranico e sospetta emorragia cerebrale, poi operato e adesso si trova nel reparto di rianimazione. Nell’episodio piccole ferite e contusioni anche per gli amici che si trovavano in compagnia del 14enne, al momento dell’incidente.
L’area verde in cui si è verificato l’episodio è quella di piazza Toti. A causare la caduta sarebbe stato “il marciume” che stava alla base del tiglio.
Una nota del comune di Torino ha precisato che “l’albero era sottoposto, come avviene per tutte le piante viventi in città, ad un controllo periodico effettuato da una ditta esterna in regime di appalto. La scheda del più recente di tali controlli, consegnata dalla ditta incaricata al Comune, indica che il controllo è stato effettuato a fine dicembre 2011 e non ha riportato la presenza di danni gravi alla pianta. E per questo motivo che essa non è rientrata nel piano di abbattimenti cui sono destinate le piante più pericolose».



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.