Attualità Italiana

Lodi, bimba con febbre entra in coma e muore: sospetta meningite

E' choc nella provincia di Lodi, a Casalmaiocco, per la tragica morte di una bimba di 11 anni. Aveva la febbre ed è entrata in coma per poi morire. Si sospetta che ad ucciderla sia stata la meningite


Una terribile storia arriva dalla provincia Lodi, dove una bimba di 11 anni aveva la febbre ed è entrata in coma per poi morire. Si sospetta che ad ucciderla sia stata la meningite. E’ successo a Casalmaiocco, in provincia di Lodi. Ora si attende il risultato delle analisi, al fine di stabilire se ad uccidere la bimba sia stata una meningite fulminante. La bambina era un’alunna delle scuole elementari, ed ora i suoi compagni di classe sono stati sottoposti alla profilassi che si attiva nei casi di meningite.

La ragazzina ha iniziato a non stare bene l’altro ieri, e presentava qualche linea di febbre. Nessuno avrebbe potuto presagire il tragico epilogo: in poche ore la bimba è peggiorata. Nella giornata di ieri è entrata in coma, ed è stata portata presso l’ospedale Predabissi di Melagnano, in provincia di Lodi. Qui la piccola è morta tragicamente, e il sospetto è che ad ucciderla sia stata la meningite. L’Asl di Lodi ha immediatamente messo a punto la profilassi nella scuola dell’alunna. Le persone che sono state a stretto contatto con la bimba sono a rischio, e quindi sono state sottoposte alla terapia per contrastare la meningite.

Purtroppo in poche ore la vita di questa bimba di soli 11 anni si è spenta, lasciando nel dolore tutte le persone che le volevano bene. Si attendono aggiornamenti al fine di comprendere se i sospetti di meningite verranno confermati dalle analisi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.