Attualità Italiana

Treviso, frate muore cadendo in un dirupo durante un’escursione

Un terribile incidente è avvenuto nella provincia di Treviso, a Crespano, dove un frate è morto dopo essere caduto in un dirupo


Una tragedia è avvenuta in provincia di Treviso: un frate è morto cadendo in un dirupo durante un’escursione a Crespano. A perdere la vita è il 70enne Alfredo Bizzotto, frate francescano presso la Basilica si Sant’Antonio di Padova. A trovare il suo corpo senza vita sono stati alcuni ragazzi che si trovavano in zona per un’escursione.

Gli escursionisti stavano scendendo dal sentiero 106 della Madonna del Covolo. Si sono insospettiti vedendo a terra delle racchette, e quindi guardando meglio hanno intravisto il corpo di un uomo in fondo al burrone che si trova in prossimità del percorso. Hanno immediatamente lanciato l’allarme, credendo di poter recuperare il frate vivo. Nella serata di ieri, verso le ore 20.30, sono iniziate le operazioni di soccorso, alle quali hanno partecipato il Suem di Crespano, i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e i Carabinieri. Non è stato semplice raggiungere il punto in cui si trovava il frate, che era arrivato lì cadendo in un dirupo. Successivamente è stata constatata l’identità dell’uomo, ovvero il frate francescano Alfredo Bizzotto. Era morto da circa dieci ore.

Padova è in lutto per la perdita di quest’uomo, e restano aperte alcune domande sulla dinamica dei fatti. Si è trattato di un incidente? Il frate è inciampato? Saranno ulteriori indagini a svelare maggiori dettagli su questa storia che arriva dalla provincia di Treviso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.