Attualità Italiana

Incidente in Brianza, va contromano e uccide una donna

Una donna è morta in Brianza travolta da un auto che procedeva contromano: la polizia indaga. L'uomo al volante non si era fermato ma è stato identificato: aveva precedenti di droga


E’ un incidente terribile e assurdo al tempo stesso quello avvenuto in Brianza (a Nova Milanese): una donna è morta travolta da un auto che viaggiava contromano. La vittima si chiama Angelina D’Aversa e aveva 65 anni. Un’altra donna di 57 anni è rimasta ferita.

L’uomo alla guida, un giovane 31enne con precedenti per droga, è stato denunciato per omicidio e omissione di soccorso.  Lo scontro è avvenuto nella notte: la macchina che procedeva contromano ha scaraventato l’altra contro una terza vettura parcheggiata. Il 31enne alla guida è fuggito senza prestare soccorso ma, come accennato sopra, è stato identificato dai carabinieri.  La vittima è stata subito trasportata all’Ospedale Niguarda di Milano in codice rosso ma purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. L’altra donna è invece attualmente ricoverata all’ospedale di Desio dove è entrata in codice giallo. Ovviamente ora le indagini sull’accaduto serviranno a spiegare nel dettaglio la dinamica attribuendo le giuste responsabilità. Ma questa storia riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sui pericoli che chi viaggia in stato di ebbrezza o sotto uso di stupefacenti può causare ad altre persone innocenti. Questo impatto ha rovinato la vita di almeno due famiglie e per cosa?  Sempre in Brianza, meno di una settimana fa, una giovane donna alla guida di una Bmw e contromano aveva ucciso un 42enne. Troppi casi solo nel 2014 che suggeriscono maggiori controlli nella zona perché la giustizia a posteriori non servirà comunque a riportare in vita le vittime di questi scontri.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.