Lucia Annibali, attesa per la sentenza su Varani e i due albanesi che la sfigurarono


Dovrebbe arrivare oggi la sentenza del processo per l’aggressione a Lucia Annibali, l’avvocato sfregiata con l’acido il 16 aprile 2013 davanti all’ingresso della sua abitazione. Il pronunciamento dei giudici dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Imputati nel processo i due presunti aggressori, gli albanesi Altistin Precetaj e Rubin Ago Talaban, e Luca Varani, accusato di essere il mandante dell’agguato alla sua ex.
Il primo atto della storia giudiziaria seguita all’aggressione subita da Lucia Annibali quasi un anno fa dovrebbe arrivare questo pomeriggio. È ripreso infatti questa mattina il processo agli albanesi Altistin Precetaj e Rubin Ago Talaban, i due malviventi che nell’aprile 2013 sfigurarono con l’acido il volto dell’avvocato. Mandante dell’agguato e terzo imputato nel processo, Luca Varani, ex fidanzato della Annibali. L’uomo si è sempre difeso sostenendo di non aver chiesto ai due di sfigurare la ex compagna.
In questi mesi, la vicenda di Lucia Annibali ha assurto al ruolo di simbolo delle violenze sulle donne. Anche se in questo caso non si è trattato tecnicamente di ‘femminicidio‘ la storia della donna ha scosso l’opinione pubblica, portando anche le forze politiche e le istituzioni a esporsi in maniera decisa, con azioni anche simboliche come la nomina a Cavaliere della Repubblica voluta dal presidente Giorgio Napolitano.
In tal senso, la sentenza delle prossime ore acquisirà senza dubbio un significato che andrà oltre la giurisprudenza, riflettendosi anche sul dibattito sociale.


Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close