Attualità Italiana

Tragedia a Roma, bimba di 4 anni muore investita da auto

Bimba di 4 anni muore travolta da un'auto. La piccola è sfuggita al controllo della madre e per lei non c'è stato nulla da fare


Le brutte notizie non finiscono mai. Una bimba di 4 anni ha perso la vita travolta da un’auto. L’incidente è avvenuto questa mattina, verso le 11.00, in via della Muratella a Roma. Secondo le prime ricostruzioni degli agenti pare che la piccola sia sfuggita al controllo della madre, finendo sotto le ruote di una Mercedes. L’impatto con l’auto in corsa è stato alquanto violento e per la bimba di 4 anni non c’è stato nulla da fare: aveva battuto bruscamente la testa. Nonostante l’arrivo dei soccorsi e in particolare del trasporto all’Aurelia Hospital con l’elisoccorso, la piccola è deceduta poco dopo. La madre della piccola è ancora sotto choc. Alla guida della Mercedes vi era un cittadino romeno che si è subito fermato per prestare soccorso alla piccola creatura. Dalle prime fonti pare che la bimba di 4 anni sia scesa dalla macchina della mamma che aveva appena terminato un parcheggio. Si è trattato di pochi secondi quando è sopraggiunta la Mercedes che ha travolto la piccola, scaraventandola dall’altro lato della carreggiata.

A occuparsi del caso sono gli agenti della polizia locale di Fiumicino, i quali stanno tentando di accertare la dinamica dell’incidente. Intanto, i residenti della zona approfittano per far sentire la loro voce con tono di denuncia: “Una tragedia annunciata. Quella strada specie di notte sembra un circuito di Formula uno“.

Tra questi Fabio Valerio Romano ha riferito: “In Italia c’è bisogno che succeda qualcosa di eclatante per poter porre rimedio a una situazione insostenibile per noi abitanti della zona. Abbiamo già richiesto da tempo degli attraversamenti pedonali rialzati a scopo di limitare la velocità delle auto che in questo tratto arrivano spedite. Ci hanno detto che non è possibile e che a breve saranno installati degli autovelox. Ad oggi siamo ancora in queste condizioni“. Speriamo che la richiesta di queste persone venga accolta prima possibile, la vita di una persona, tanto più di una bambina non è un gioco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.