Attualità Italiana

Casalnuovo, tentano di rapire un ragazzino davanti scuola: allarme pedofilia

Paura pedofilia a Casalnuovo: un adolescente è sfuggito ad un tentativo di adescamento davanti scuola ad opera di soggetti non identificati


Tanta paura a Casalnuovo davanti alla scuola media: un ragazzino ha rischiato di essere rapito. Scatta l’allarme pedofilia nella zona. E’ accaduto di fronte all’ istituto comprensivo Ragazzi D’Europa, lungo Corso Umberto I.Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’accaduto anche perché la vittima è ancora sotto choc e quindi il suo racconto risulta essere confuso in alcuni punti. Secondo una prima ricostruzione una macchina avrebbe avvicinato il ragazzino da adescare e qualcuno dall’interno avrebbe cercato di spingerlo dentro. Il protagonista della spiacevole vicenda, per fortuna finita bene, ha raccontato che il tutto si è svolto in pochi confusi secondi. Urlando è riuscito ad attirare l’attenzione dei passanti e poi si è divincolato dalla presa riuscendo a mettersi in salvo. In lacrime ha trovato rifugio dentro un supermercato dove lo hanno calmato e prestato i primi soccorsi. Purtroppo però si sono dati alla fuga senza lasciare tracce anche i presunti colpevoli. Gli inquirenti stanno controllando le telecamere di videosorveglianza a circuito chiuso dei negozi sulla strada per verificare se la scena è stata ripresa. Questo potrebbe essere fondamentale per identificare gli autori del tentato adescamento. Nella zona intanto, soprattutto considerando che i colpevoli sono a piede libero, è sconcerto per quanto accaduto: l’allarme pedofilia si è diffuso anche perché, purtroppo, negli ultimi anni questo non è stato l’unico caso. Alcuni anni fa un genitore aveva denunciato anonimi che viaggiavano a bordo di un furgone bianco adescando adolescenti nelle comitive in piazza e davanti alle scuole. Questi luoghi di ritrovo sono inevitabilmente i più a rischio soprattutto se si considera che alcuni genitori lasciano i figli da soli davanti al cancello ad aspettare che suoni la campanella d’entrata.
Purtroppo non sono rari neppure i casi di adescamento su internet: per i genitori tenere gli occhi aperti è un compito sempre più difficile. Probabilmente la cosa più importante da fare è istruire i ragazzi alla diffidenza verso gli sconosciuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.