Attualità Italiana

Il test di medicina 2014 sarà annullato in tutta Italia?

Il test di medicina per l'ammissione alla facoltà rischia di saltare in tutta Italia a causa di un plico manomesso a Bari. Ecco le ultime notizie


Sarebbe davvero clamoroso ma la notizia che circola da diverse ore e che sta facendo il giro del web sembrerebbe poter essere confermata a breve. Il test di medicina valido per l’ammissione all’università per l’anno accademico 2014-2015 potrebbe infatti essere annullato in tutta Italia. Come mai? Nelle ore passate era circolata la voce che le prime domande fossero circolate in rete ore prima che i plichi fossero aperti. E poi le ultime notizie da Bari dove la Digos, secondo quello che riporta anche Repubblica.it starebbe indagando su presunte irregolarità. Il test di medicina sarebbe stato manomesso e questo potrebbe comportare il rischio che il test d’ammissione alla facoltà di medicina potrebbe essere annullato in tutta Italia. Sarebbe davvero una grossa delusione per gli studenti che hanno dovuto studiare a lungo che già erano molto angosciati per il fatto che il test si fosse tenuto durante l’anno scolastico rubando così tempo prezioso allo studio per gli esami di maturità.

Su BariRepubblica si legge: “Il plico potrebbe essere stato manomesso. È l’ipotesi su cui sono al lavoro gli investigatori della Digos di Bari che ieri hanno continuato ad ascoltare i componenti della commissione presente nelle aule di Economia martedì a Bari per i test di Medicina. All’interno di un plico, infatti, sono stare ritrovate solo 49 buste a fronte delle 50 che dovevano essere presenti.

Il fatto che manchi una scheda fa pensare che qualcuno abbia aperto prima il plico e che quindi qualcuno fosse a conoscenza delle domane. Il test potrebbe essere annullato in tutta Italia perchè il fatto che il plico sia stato manomesso a Bari non vuol dire che siano stati i presenti all’università pugliese ad usufruire della conoscenza preventiva delle domande.

Sarebbe questo l’ennesimo scandalo anche se ancora non è dimostrato nulla. Tutto da verificare ma la notizia come potrete immaginare sta già creando il panico in tutta Italia.  Gli studenti dal canto loro si dichiarano pronti a fare dei ricorsi mentre le varie associazioni invocano l’ammissione di tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Il test di medicina 2014 sarà annullato in tutta Italia?

  1. Al test di medicina della cattolica a roma in effetti c’erano molti pugliesi e molti di loro si sono classificati. Nei test di logica esiste una curva gaussiana con vertice sulla media. Se mi accorgo che esistono troppi geni che hanno risposto a troppe domande rispetto al numero che ci si aspetterebbe in relazione a questa gaussiana c’è da insospettirsi ed ancor più se fosse localizzata su una certa appartenenza a regione o familiarità ( medici, politici e preti quali parenti ). Quindi è il caso di indagare e cambiare sistema visto che i computer oggi lo consentono potendo sfornare i test nelle ultime ore. Potrebbero usarsi anziché dei modelli cartacei, delle lavagne elettroniche messe a disposizione di ogni candidato e funzionerebbe anche per altre prove di massa quali elezioni. Risparmi sui controlli che li fa in automatico il computer e sulla carta. Che la procura indaghi e sorvegli le prove. Basta a questi potentati che ora colpisono anche le giuste aspettative dei nostri figli!!! Questi criminali paghino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.