Incidente mortale A1: traffico in tilt


Un incidente mortale ha mandato in tilt il traffico sulla A1 Mlano-Napoli questa mattina. Lo scontro è avvenuto intorno alle 7 all’altezza del Km 243+500. Subito dopo l’incidente è stato chiuso il tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello in direzione Firenze. Forti rallentamenti al traffico: al momento ci sono 9 km di coda.

Il bilancio attuale è di un morto e due feriti. Nell’impatto sono stati coinvolti quattro mezzi pesanti. Autostrade per l’Italia ha diramato le deviazioni in base alle specifiche provenienze: dalla A13 seguire per la A14, prendere la E45 in direzione Orte, reimmettersi a Valdichiana o Orte; oppure prendere la A15 verso La Spezia, la A12 in direzione Pisa, la A11 in direzione Firenze e poi rientrare in A01; oppure uscire a S. Marconi imboccare la SS64 Porrettana in direzione Pistoia e percorrerla fino a rientrare in A11 in direzione Firenze per poter riprendere la A01. Intanto sul luogo dell’incidente sono in atto le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco coadiuvati dagli operatori della direzione IV Tronco di Firenze, i soccorsi meccanici, sanitari e le Pattuglie della Polizia Stradale. Si cerca in questo modo di liberare la zona il più presto possibile riducendo i disagi sulla circolazione e riportando alla normalità la situazione del traffico. Purtroppo ultimamente non sono rari gli incidenti in queste tratte che coinvolgono camion e mezzi pesanti. Non di rado tra le cause degli incidenti ci sono colpi di sonno e alta velocità. L’invito alla massima prudenza si rinnova inevitabilmente per i prossimi week end primaverili che vedranno molti italiani mettersi in macchina in autostrada tra Pasqua e Pasquetta (20 e 21 aprile), 25 aprile e ponte del 1 maggio 2014.

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close