Attualità Italiana

Incidente mortale A1: traffico in tilt

Ha causato un morto l'incidente di questa mattina sulla A1: al momento ci sono 9 km di coda. Vigili del fuoco e soccorittori sono sul posto per ridurre al minimo i disagi sulla circolazione


Un incidente mortale ha mandato in tilt il traffico sulla A1 Mlano-Napoli questa mattina. Lo scontro è avvenuto intorno alle 7 all’altezza del Km 243+500. Subito dopo l’incidente è stato chiuso il tratto tra Sasso Marconi e Barberino di Mugello in direzione Firenze. Forti rallentamenti al traffico: al momento ci sono 9 km di coda.

Il bilancio attuale è di un morto e due feriti. Nell’impatto sono stati coinvolti quattro mezzi pesanti. Autostrade per l’Italia ha diramato le deviazioni in base alle specifiche provenienze: dalla A13 seguire per la A14, prendere la E45 in direzione Orte, reimmettersi a Valdichiana o Orte; oppure prendere la A15 verso La Spezia, la A12 in direzione Pisa, la A11 in direzione Firenze e poi rientrare in A01; oppure uscire a S. Marconi imboccare la SS64 Porrettana in direzione Pistoia e percorrerla fino a rientrare in A11 in direzione Firenze per poter riprendere la A01. Intanto sul luogo dell’incidente sono in atto le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco coadiuvati dagli operatori della direzione IV Tronco di Firenze, i soccorsi meccanici, sanitari e le Pattuglie della Polizia Stradale. Si cerca in questo modo di liberare la zona il più presto possibile riducendo i disagi sulla circolazione e riportando alla normalità la situazione del traffico. Purtroppo ultimamente non sono rari gli incidenti in queste tratte che coinvolgono camion e mezzi pesanti. Non di rado tra le cause degli incidenti ci sono colpi di sonno e alta velocità. L’invito alla massima prudenza si rinnova inevitabilmente per i prossimi week end primaverili che vedranno molti italiani mettersi in macchina in autostrada tra Pasqua e Pasquetta (20 e 21 aprile), 25 aprile e ponte del 1 maggio 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.