Attualità Italiana

Ospedale maggiore di Crema, la bimba di un anno Adelaide muore dopo l’anestesia

All'ospedale maggiore di Crema, la piccola Adelaide muore a seguito di un'anestesia. La bimba aveva solo un anno


Adelaide, bimba di un anno, muore dopo l’anestesia subita all’ospedale maggiore di Crema. Stava per essere sottoposta a una gastroscopia Adelaide, ma la bimba di un anno è deceduta all’ospedale maggiore. È successo a Crema (provincia di Cremona, in Lombardia) nei giorni scorsi. Stando a una prima ricostruzione, la piccola doveva fare l’esame per stabilire se fosse celiaca o soffrisse di altri problemi gastrici. Tuttavia, muore dopo che le è stato iniettato l’anestetico, Adelaide è andata in fibrillazione ventricolare e ha avuto un arresto cardiaco.

L’anestesia ha avuto effetti collaterali sulla bambina. La causa potrebbe essere stata un’intolleranza all’anestetico, anche se Adelaide era stata sottoposta ai test preliminari. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri, e sono partite le indagini. Si sono tutelati chiamando un avvocato, che nominerà un medico legale per eseguire l’autopsia in tempi brevi sulla piccola. Ecco le parole della madre: “La nostra bambina era sana, doveva solo fare un esame di routine. Il nostro pediatra l’aveva visitata stamattina e aveva detto che era nelle condizioni ideali per questa particolare gastroscopia”. L’azienda ospedaliera di Crema si è messa a disposizione delle autorità giudiziarie, pur non avendo ancora chiara la spiegazione sul drammatico evento.

Aborto, l’anestesia totale nella maggior parte dei casi contrasta con le direttive dell’Oms – LEGGI QUI

Il direttore medico dei presidi del Maggiore di Crema, Roberto Sfogliarini, ha così spiegato: “Ora siamo a disposizione delle autorità di giustizia, siamo i primi a voler fare chiarezza su questo dramma”. Insomma, una tragedia è avvenuta all’ospedale maggiore di Crema. La bimba di un anno muore a seguito dell’anestesia e le cause rimangono ancora inspiegabili.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.