Attualità Italiana

Butera, 30enne morto folgorato mentre cercava di rubare cavi di rame

A Butera (in provincia di Caltanissetta), un 30enne è morto folgorato mentre cercava di rubare cavi elettrici di rame. L'uomo non è stato ancora identificato


A Butera (in provincia di Caltanissetta, Sicilia), un 30enne è morto folgorato mentre cercava di rubare dei cavi di rame. L’uomo non è stato ancora identificato. Si sa solo che aveva circa una trentina d’anni e probabilmente proveniva dall’Est Europa. La tragedia è avvenuta nella tenuta vinicola Zonin, a Butera. Un 30enne è morto folgorato mentre cercava di rubare dei cavi di rame da una tenuta vinicola: è stato fulminato da una scarica elettrica.

La vicenda si è consumata nelle campagne di Butera: la tenuta vinicola Zonin si estende per circa 250 ettari in contrada Beliella. Stando a una prima ricostruzione, pare che l’uomo si fosse arrampicato su un traliccio dell’Enel. Cercava di rubare dei cavi di rame ed è morto folgorato. Secondo i carabinieri del Reparto territoriale di Gela e della stazione di Butera, l’uomo avrebbe circa una 30ina di anni e probabilmente è originario di un Paese dell’Est europeo. Il cadavere è stato trasferito nell’obitorio del cimitero locale.

Famiglia sterminata vicino Butera: i carabinieri sono stati avvisati da una telefonata anonima – LEGGI QUI

Si sta ancora cercando di identificare il ladro. Dunque, una vicenda che probabilmente ha avuto come causa principale quella della sopravvivenza. Forse perché costretto a rubare per sopravvivere o forse perché la sua cultura della legalità non era così alta. Sta di fatto che gli è stato fatale il suo ultimo (o forse primo) tentativo di rapina. Nelle prossime ore verrà identificato il corpo. Non è ancora chiaro se l’uomo ha agito da solo, ma sembrerebbe di sì.

Ecco come sostituire una spina elettrica – LEGGI QUI

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Butera, 30enne morto folgorato mentre cercava di rubare cavi di rame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.