Attualità Italiana

Siracusa, due minorenni dispersi in mare

Si cercano in acqua i due giovani minorenni usciti ieri per fare il primo bagno della stagione nelle acque siciliane: sono in mare da ore e cresce la paura


Continuano affannose le ricerche nelle acque intorno Siracusa dei due giovani minorenni scomparsi dopo che erano usciti per fare un primo bagno di inizio stagione. Erano in tre all’inizio ma il primo, l’unico maggiorenne, è stato rintracciato e messo in salvo dalla Guardia Costiera. Degli altri due però ancora nessuna traccia e sale la paura: sono da troppe ore nelle acque fredde e il mare Forza 5 rende sempre più difficoltose le ricerche.

Si tratta di un sedicenne, che faceva il bagno nell’area protetta del Plemmirio (insieme all’amico maggiorenne tratto in salvo) e di un giovane extracomunitario, ospite in una comunità alloggio della zona. Il terzo giovane racconta che il suo amico sarebbe caduto in acqua intorno alle 17.00 nei pressi della spiaggia di Morghella, a Pachino. La ricostruzione dei fatti tuttavia è ancora molto confusa e lacunosa. Ora quello che preme è salvare i due giovani che sono ancora dispersi. Ad avvertire i soccorsi sono stati alcuni passanti che hanno visto i tre giovani in mare. I vigili del fuoco sono accorsi prontamente sul posto.

SPAGNA, DISPERSO IN MARE: VOLEVA SPARGERE LE CENERI

Dal’elicottero del 118 i soccorritori sono riusciti a lanciare una ciambella di salvataggio al diciottenne. Quest’ultimo è stato poi caricato a bordo di una motovedetta della Guardia di Finanza. I due minorenni che sono ancora in acqua si trovano quindi in due località diverse, non erano usciti insieme ma il destino gli ha riservato lo stesso pericolo. Continua a crescere l’ansia per la ricerca e la paura di non trovarli vivi dopo la notte passata in mare. Non è la prima volta purtroppo che nella zona di Siracusa il mar inghiottisce chi lo sfida prima dell’arrivo dell’estate. La speranza è che i soccorsi riescano a portarli in salvo nelle prossime ore. A volte le vittime sono giovani immigrati che non conoscono i pericoli del mare, come per uno di questi due giovani.

SBARCHI CLANDESTINI FINITI IN MARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.