Attualità Italiana

Previsioni meteo giugno, finalmente arriva l’estate: trenta gradi dal prossimo week end

Finalmente arriva l'estate. Le previsioni meteo di giugno sono incoraggianti: dal prossimo week end le temperature toccheranno i trenta gradi in gran parte d'Italia


A Giugno 2014, dopo un maggio a fasi alterne, finalmente arriva l’estate. Le previsioni meteo sono ottimistiche: dal prossimo week end si toccheranno i trenta gradi. Dopo il tempo a fasi alterne di maggio, a giugno sembra andar via l’instabilità per lasciare il posto al caldo. Dopo i fugaci temporali di sabato già da questa domenica è tornato il bel tempo in tutta Italia: questo grazie a un cambiamento della circolazione atmosferica provocato da un rinforzo della pressione. Tale rinforzo mostrerà tutta la sua prepotenza nella prossima settimana.

Solo a metà settimana ci sarà qualche nube, ma a partire dal prossimo venerdì le temperature toccheranno i 30 gradi. Sarà la prima volta che si potrà andare al madre senza temere l’instabilità. Il week end che ci attende sarà dunque un primo assaggio di estate. La prima settimana di giugno, le temperature non supereranno invece i 25 gradi. Finalmente sta andando esaurendosi la fase instabile connotata dalla presenza di un’area di bassa pressione sui Balcani.

Previsioni meteo per il ponte del 2 giugno – LEGGI QUI

Da Lunedì, la pressione rinforzerà sui meridiani italiani garantendo maggior stabilità su tutto il settore centrale tirrenico. Verso la fine della settimana arriverà l’aria africana che favorirà l’arrivo dell’estate. Dunque, dal prossimo week end sono previste temperature intorno ai 30 gradi. Finalmente, le previsioni meteo lasciano ben sperare per l’arrivo della bella stagione. Dopo un maggio passato a fasi alterne, giugno sembra essere il mese adatto per iniziare ad affollare le spiagge italiane. Dal prossimo week end, sarà consigliabile andare a rinfrescarsi nei mai o nelle piscine del nostro Paese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.