Attualità Italiana

Gomorra la serie, arrestato il 16enne Vincenzo: interpretava Danielino

E' stato arrestato il 16enne Vincenzo. Nella serie tv Gomorra interpretava il ruolo di Danielino


È stato arrestato il 16enne Vincenzo, che nella serie tv Gomorra interpretava il ruolo di Danielino. A quanto pare, il destino di chi ha recitato in Gomorra (sia nel film tratto dal romanzo in stampo new journalism di Saviano, che nella serie) è tragico come i personaggi che interpretano. Era infatti già stato arrestato un attore del film e adesso la stessa sorte è toccata a Vincenzo, ragazzo 16enne che ha interpretato il ruolo di Danielino. La serie sta godendo di ottimi ascolti ed è stata allungata almeno di un’altra stagione, così come era successo per Romanzo Criminale.

Danielino, nella serie tv, è un giovane che viene assoldato dalla camorra e lascia da parte il lavoro di meccanico. Una storia che rispecchia la realtà: l’attore Vincenzo si è presentato per gioco ai provini e quando è stato preso ha smesso di andare a scuola. Ammesso, nonostante le assenze, agli esami, il ragazzo decide di non presentarsi. Il ragazzo frequentava il liceo Virgilio IV di Scampia.

Gomorra arriva in tv – LEGGI QUI

Oggi escono fuori i retroscena della vicenda. Vincenzo aveva aggredito un 21enne in metropolitana. Il ragazzo stava facendo pipì ed è stato aggredito da alcuni ragazzi di età compresa tra i 15 e i 18 anni. Tra loro anche il 16enne che interpreta Danielino, che ora è rinchiuso in una comunità di rieducazione. Il preside dell’istituto se l’è presa anche con la produzione della serie.

Gomorra, anticipazioni primi due episodi – LEGGI QUI

A suo dire, dopo essere diventato semi famoso per via del telefilm, è stato abbandonato a se stesso. Dalla scuola hanno provato a stargli dietro e venirgli incontro, ma dalla produzione nessuno si è curato di lui. Insomma, l’attore è stato arrestato e dalla scuola hanno accusato i produttori di averlo illuso. A ogni modo, il ragazzo è ancora giovane e c’è ancora tempo per rimetterlo sulla buona strada.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.